Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Problemi in una animazione ....

Salve tutti ! ho alcuni gravi problemi con una animazione , vi descivo in breve : sto costruendo 1 menù in flash da associare poi ad 1 pagina html , al passaggio del mause sopra 1 delle voci del menù fuoriesc in basso 1 striscia (sotto menù) ciò ke intendo realizzare è :

- se si passa con il cursore sopra la voce "materie" mi sta bene ke esca il sotto menù ma se esso è già fuori e si ripassa nuovamente su "materie" nn deve ripersi la fuoriuscita del sotto menù;

I riferimenti del caso alla pagina : http://www.ati-innovations.com/tesina/andreini.html

Vi prego aiutatemi se potete !! ciao a tutti !

se invece di usare il rollover utilizzi il press o il release
    in genere si fa così
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si può fare in vari modi.
    dipende da come hai strutturato il filmato.

un modo che puoi provare è disabilitare il pulsante sul quale sei andato e riabilitarlo solo se si va sugli altri.

per disabilitare devi mettere nell'actionscript del pulsante:

nomepulsante.enabled=false;

e per poi riabilitarlo:

nomepulsante.enabled=true;

in pratica: quando passi su un pulsante lo disabiliti e riabiliti tutti gli altri.

questa è un'idea ce ne sono altre.
    musky

Utente di HTML.it
    Ehi x 1° cosa GRAZIE ! e 2° ... t dirò ci ho anke già provato ma nn so nn mi convince , diciamo ke se ci fosse la possibilità di realizzare proprio 1 specie di variabile ke determini se il menù sia già fuori oppure no preferirei ... cmq grazie 1000 ankora !

Utente di HTML.it
    Ehi Musky grazie ... il problema è ke nn ce ne sono di altri sotto menù , quello di materie è l'unico ! di conseguenza cade la possibilità di ulteriori uscite ... nn è poi facilissima la cosa nè ???

bhe per non fare riapparire da capo il sottomenu di "materiali" puoi lo stesso disabilitare il pulsante.

se non vuoi che il sottomenu scompaia passando sugli altri pulsanti sei a posto. il sottomenu dei materiali scomparirà solo se refreshi la pagina
    musky

Utente di HTML.it
    beh in effetti è fattibile ma data la mia scarsa esperienza dovresti rispiegarmelo meglio anke xchè io negli action script del pulasante ho già 1 funzione x andare alla legenda nella quale c'è il movie dell'uscita del sottomenù e quindi ke istruzioni devo mettere e dove ???
    Cmq grazie x la risp e ciauzzz

vai nella finestra "azioni pulsante" (impostala su modalità esperto) e otre alle azioni che hai già messo aggiungi:

on(rollover){
    }

oppure aggiungi l'azione nel rollover che hai già:

on(rollover){
    goToAndPlay(tuofotogramma);

}

ovviamente al tuo pulsante devi dare un nome istanza.
    musky

agggiungo solo una cosa:

non ti conviene andare ad altri fotogrammi per il tuo sottomenu bensì farlo diventare un'istanza di un movie clip (lo fai diventare un simbolo mc) e poi dal pulsante gli dai il play o lo rendo visibile;

questo perché in generale ogni volta che ti sposti da un fotogramma all'altro sulla root principale, rischi di perdere delle variabili o dei comandi action script che imposti sul fotogramma.

il tuo menu funziona lo stesso anche così e in molti altri modi. ma per il futuro ricorda che è meglio pochi fotogrammi (se riesci 1) sulla root principale e con lo script gestire i sottofilmati e i simboli.

musky

Utente di HTML.it
    ops ... siccome il mio flash è in inglese mi potresti dire dove esattamente posso impostare la modalità esperto ? xchè inserendo + azioni x il pulsante mi esce 1 errore e nn mi permette di far uscire il sotto menù ... e nn sò cm mai ...

Permessi di invio