salve ho visto in certi siti che in pratica trasformano il testo in immagini.
come è possibile?
ovvero come possono trasformare dei risultati di databse o testo in immagini con carateri particolari?
salve ho visto in certi siti che in pratica trasformano il testo in immagini.
come è possibile?
ovvero come possono trasformare dei risultati di databse o testo in immagini con carateri particolari?
una classe di cui al momento non rammento il nome fa ciò![]()
qualcuno mi aiuta?
si ricorda il nome????
la classe a cui si riferisce rixx si chiama aspcanvas, ma per fare quello che dici c'è una tecnica banale che sotituisce i caratteri con delle immagini.
Esempio:
Stringa = "Ciao"
La trasformazione potrebbbe essere :
[img]images\C.jpg[/img][img]images\I.jpg[/img][img]images\A.jpg[/img][img]images\O.jpg[/img]
ok ho un po capito.
ma se io dovessi trasformare un bel po di testo in immagini e per lo piu proveniente da database come posso fare?
fai una funzione che ti trasforma un testo generico in immagine (inteso come sequenza di tag img), indipendentemente dalla lunghezza. Dopodichè cerca di ottenere delle buone performance. Usa la class StringBuilder.
La funzione potrebbe essere:
Function TextToImg(Path,Content)
Dove Path è il percorso delle immagini, in modo da poter modificare il tipo di carattere
codice:Function TextToImg(PathImages,Content,Attributes) Dim ArString(),Length,i,Ch PathImages= Replace(PathImages,"\","/") If Mid(PathImages,Len(PathImages),1)<>"/" then PathImages=PathImages & "/" Length = Len(Content) Redim ArString(Length) For i=1 to Length Ch = Mid(Content,i,1) if Ch=VbCrLf then ArString(i) = " " elseif Asc(Ch)=32 then ArString(i) = "  ;" else ArString(i) = "[img]" & PathImages & Ch & ".gif[/img]" End if Next TextToImg=Join(ArString,VbCrLf) End Function Response.Write TextToImg("images/lettere/","Prova di conversione","border='0'")
o SIgnore...
aiuto...
devo copiare solo il codice sopra dentro dei tag asp?
o cosa devo fare di tutto quel pazzo codice?VVoVe:
Stai bene?
E' una funzione.
Mettila dove ti pare.
Per chiamarla:
Response.Write TextToImg("images/lettere/","Prova di conversione","border='0'")
Dove "images/lettere/" è il percorso dove ci sono le immagini (a.gif, b.gif ect.)
Dove "Prova di conversione" è il testo da convertire
Dove "border='0'" sono gli attributi del tag img.
Non è difficile!
Altro esempio:
Valore = Rs("Testo")
Response.Write TextToImg("images/lettere_greche/",Valore,"border='0'")
PS: il valore "  ;" devi scriverlo senza spazio tra e ;
se riesco ti do un ciccione in bocca da gentile che sei...VVoVe:
grazie ora provo