Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rallentamento

Utente di HTML.it

Rallentamento

Salve ragazzi, da un po' ho un problema di rallentamento.
    All'inizio, all'acccenzione del PC, Windows effettuava il check, che a volte durava molti minuti, trovando alcuni file, a volte anche foto assolutamente ininfluenti, con "cluster" danneggiati. Poi partito windows XP pro, noto dei rallentamenti. Me ne accorgo dalla musichetta di avvio di windows, che sembra bucata e rallentata, e dal movimento del puntatore del mouse che è a scatti etc. Ovviamente questo è molto + evidentre all'accenzione e in minor parte, anche durante.
    Cosi ho deciso di fare uno ScanDisck e defrag. Ok lo scandisk, ma il defrag, quando anallizza il disco, trova dei file, o meglio cartelle danneggiate e non va avanti. Con un artefizio lo eludo sostituendo le cartelle con altre, cosi poi analizza e non ritiene nessaria la deframmentazione.
    A questo punto non riesco a capire se i claster danneggiati, sono la causa del rallentamento e quindi il problema è di hard disk, oppure se sia qualche altro tipo di problema. Ho controllato anche il Task Manager, ma sembra tutto OK. Spero possiate aiutarmi. non voglio formattare tutto
    ringrazio anticipatamente. PINO

Utente di HTML.it
    Non tutti insieme, grazie....

prova a far girare le utility del costruttore dell'hdd
    vedi che ti dice
    magari .... attivare pure lo smart da bios

Permessi di invio