Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Kde esce da solo!!!!

  1. #1

    Kde esce da solo!!!!

    Mi spiego meglio e velocemente, sul portatile (sarge+kde 3.4 alioth..) quando la batteria scende sotto il 10 % circa qualsiasi cosa stia facendo il sistema fa il logout automatico... ovviamente se entro in gnome funziona tutto perfettamente... se rientro in kde dopo poco mi ributta fuori. Ovviamente nel control center nelle varie impostazioni a riguardo o selezionato ovunque "non fare nulla" ma invece mi fa il logout lo stesso.. questo mi rende il funzionamento a batteria quasi inusabile!! Mi fa perdere di colpo il lavoro!!!! Sono costretto a tornare al 3.3??? Sempre che quello non abbia sto problema..
    Qualcuno sa come risolvere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    nel centro di controllo di KDE esiste una sezione dedicata al risparmio energetico. dovrebbe fare al caso tuo.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Se ti riferisci a: Controllo Energia -> Batteria Computer Portatile -> Segnalazione Batteria Molto Scarica -> (vado a memoria qui) Azioni da effettuare quando batteria molto scarica: none!!!! Cioé io ho impostato none (in realtà é l'opzione di default, ma per sicurezza l'ho riselezionata) sia qui che in " Batteria Scarica " (anziché molto scarica) eppure quando sono intorno al 10 % di carica mi butta fuori da kde senza nemmeno avvisarmi!!!
    Ho capito male??? C'é qualche altra impostazione nascosta?? E' una cosa che definire fastidiosa é dire poco...

    p.s. già che sei così gentile ti chiedo questo: come mai l'indicatore di batteria di kde se mi indica (ad es.) 20 % di carica, vado su gnome e gnome mi indica 27 % circa?!? Quando torno su kde (immediatamente dopo) mi riindica 20... perché? Non leggono lo stesso "file" da disco (immagino qualcosa sotto /proc)??? Cmq quello di gnome é più preciso, poiché quando mi indica 1% il pc funziona mentre quello di kde mi indica da un pezzo 0 %... (lo so perché carico klaptop da gnome, visto che kde mi butta fuori...)
    Grazie, ciao e W i pinguini!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Di più non saprei dirti al momento, visto che:
    - non uso il portatile a batteria da mesi
    - non ho kde installato
    Le mie ultime considerazioni fanno riferimento a slack, kernel 2.4.29, ACPI. Sia Gnome, KDE, XFce, ... si sono comportati bene, ma non ho mai confrontato i valori della batteria tra i vari DM.
    Ora sto 'pasticciando' sul portatile, e la 'cavia' alterna, debian con gnome e opendesktop, slack con twm e fluxbox.

    Consiglio: prova a ricercare in rete/forum.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.