Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dreamweaver e codici HTML

Ciao a tutti

A scuola ci stanno facendo fare un sito (molto scarno, tanto per fare qualcosa, non è a chissà quali livelli) e tra le richieste c'è quella di mettere un mp3 in sottofondo per ogni pagina del sito. Tramite il comando

<bgsound src="nomefile" loop="1">

ho messo degli mp3 per ogni sezione del sito. C'è un problema però; ecco un esempio:

Homepage
    ---- sezione A
    ------ in questa pagina ci sono 6 link

Con il comando sopra indicato ho messo l'mp3 alla pagina "sezione A" che parte regolarmente. Il problema è che quando clicco su uno dei 6 link, giustamente la canzone o si stoppa o ricomincia da capo (se metto la stringa html anche in quella pagina). Quello che voglio fare io è che una volta che la canzone è partita in "sezione A", continui fino a che non finisce anche se io clicco in uno dei 6 link o solo se faccio ritorno alla homepage, così da non creare un distacco tra le pagine, anche perchè farla ripartire da capo ogni volta non è bello. Mi hanno consigliato di creare un i-frame, ma purtroppo la mia conoscenza in questo ambito è pari a 0 e anche leggendo le guide su questo sito non riesco a capirci molto.
    Se c'è qualcuno così gentile da dirmi esattamente come devo fare mi fa un grande piacere.

Dunque, bgsound non è standard, pertanto non andrebbe utilizzato. Visto che vi insegnano il web a scuola, direi che dovreste seguire attentamente le raccomandazioni del w3c ( www.w3.org ).

Essendo la richiesta rientrante tra le cose futili da inserire in un sito web (il www è cosa più profonda di semplici presentazioni multimediali), la soluzione potrebbe ricadere nell'adozione di una tecnologia adatta a questi fronzoli, ovvero Flash.

Creare un piccolo swf da inserire in ogni pagina credo sia la soluzione più indicata.

P.S. Web a scuola: molto interessante! Ma il prof è a conoscenza del w3c?

la soluzione potrebbe ricadere nell'adozione di una tecnologia adatta a questi fronzoli, ovvero Flash.

Creare un piccolo swf da inserire in ogni pagina credo sia la soluzione più indicata
    Ah.. e non sapresti dirmi come fare? ^^

Utente di HTML.it L'avatar di Pepe91
    ....eheh ....a scuola avete il programma flash?? di qualsiasi versione??

vai nel sito...

scaricati questo file:
    http://flash-mx.html.it/movies/download.asp?id=290

anche se per modificarlo devi avere un minimo di conoscenze di action script.

Buona fortuna

Permessi di invio