Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Knoppix e penna USB

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    71

    Knoppix e penna USB

    Ho Knoppix 3.8 installato sul'HD, quando inserisco una penna USB il sistema non la automonta ( come accadeva in FC3 ): ho provato manualmente ma non ci sono riuscito..forse perchè sbaglio il nome del deivice...qualcuno sa aiutarmi ??

    Grazie a chiunque risponda
    4l3

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma se la metti prima di avviare il PC la vede ?

    comunque dovrebbe essere /dev/sda1 o sdb1 a seconda se hai o no altre periferiche USB.

    in alcune installazioni, al posto di /dev/sda1 mette /dev/uba o /dev/uba1

    prova a dare un

    # lsusb
    e

    # fdisk -l

    per vedere se la rileva.

    se non te la mette automaticamente, prova ad inserire in /etc/fstab la riga seguente



    su una installazione di Knoppix (sullo stesso PC) ho invece (l'ha messa lui)

    /dev/sda1 /mnt/uba auto noauto,users,exec 0 0

    Knoppix 3.8.2 (da live) mi mette

    /dev/uba1 /mnt/uba1 auto noauto,users,exec 0 0



    se invece di noauto metti auto, dovrebbe montartela automaticamente al boot.

    poi, se non te la crea automaticamente, metti l'icona sul desktop.

    con KDE devi cliccare col DX sul desk in un punto libero, scegli crea nuovo poi dispositivo, scegli disco mobile (o simile) poi scegli il device tra quelli che compaiono cliccando sulla freccia della finestrella, poi OK. poi clicchi di nuovo col DX sull'icona che ha creato e setti i permessi. ora cliccando sull'icona te la dovrebbe montare automaticamente. quando esci dalla chiavetta ricordati di tornare indietro usando l'apposito tasto del browser, di chiudere la finestra e di smontarlo cliccando col Dx sull'icona e scegliendo smonta (umount).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.