come faccio con i css ad allineare un radio button con il testo della descrizione del pulsantino?
come faccio con i css ad allineare un radio button con il testo della descrizione del pulsantino?
Non so se c'è un sistema migliore, io solitamente faccio così:
<input type="radio" style="margin-bottom:-2px; ecc. ecc. ...
Ciao
grazie...adesso funziona!
per fortmattare il mio form utilizzo questo codice css
ho notato che non Firefox mi visualizza correttamente, ma con IE mi mette lo sfondo anche sui radio button!!! come posso fare per risolvere questo inconveniente?codice:form{padding:0; margin-top:5px; margin-left:10px; text-align:left;} fieldset{margin:0; padding:0; border:0;} legend{font-size:10px; font-family: Verdana,sans-seriftext-transform:lowercase; color:#ccc} label{text-transform:uppercase; cursor:pointer; padding:2px; font-size:10px; font-family:Verdana,sans-serif; color:#999} input,textarea,button{margin:3px; padding:2px; background:url(/image/navbg.gif) repeat-x top center; border:0; border:1px solid #ccc; overflow:hidden;} input,textarea{padding:2px 5px} button{background:#fff; border:0; font-size:10px; cursor:pointer; text-transform:lowercase; color:#ccc} button:hover{color:#668187}
grazie
Non sono sicuro di aver capito il problema;
il fatto che ci sia lo sfondo sui radio button è giusto, perchè l'hai specificato nel css:
codice:input,textarea,button{margin:3px; padding:2px; background:url(/image/navbg.gif) repeat-x top center; border:0; border:1px solid #ccc; overflow:hidden;}
Se vuoi che lo sfondo sia presente negli altri tipi di input ma non nei radio-button potresti creare una classe apposita
Es:
E poi nel foglio di stile eviti di inserire il background per la classe "radio"codice:<input type="radio" class="radio"...
Spero di aver reso bene l'idea....
ciao