Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Apache in lan

Apache in lan

Ciao, ho già provato sul forum php ma mi hanno detto di chiedere a voi...
    Dunque, ho due pc in lan attraverso un router, ho installato easyphp su uno dei due...non dovrebbe già funzionare come server web interno?
    Dall'altro pc non riesco ad accedere, cosa devo configurare?
    Può dipendere dal firewall sul router? (però il traffico internet normale non viene bloccato...)

quando vuoi raggiungere il sito situato(scusami gioco di parole ) dentro WebServer che indirizzo ci metti?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Ho provato con l'ip del computer, con il suo nome di rete, con localhost...si dovrebbe aprire l'index nella cartella www di easyphp (credo)

vai per step...sul pc sul quale hai messo easyphp la vedi la pagina di default del sito? quella la dovresti vedere semplicemente con http://localhost

se non lo vedi dallo stesso pc su cui sta easyphp non è un problema di rete ma del webserver
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Si, li non ci sono problemi, e ci stanno anche girando diverse cose. Non riesco ad accedere dall'altro pc in rete... :master:

i due pc riescono a pingare tra di loro?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

strano, il ping va solo in una direzione (dal server all'altro)

Però le cartelle condivise in rete si vedono normalmente :master:

allora potresti provare a scrivere nella barra degli indirizzi del tuo browser http://nomedelcomputer nn mettere l'ip ma metti il nome di identificazione della rete spero che hai capito cosa fare se ti dà problemi allora ti consiglio un'altro server come :

Appserv 4.2.3

che è per me meglio di easyphp, giusto per aprire una parentesi a me easyphp alcune volte nn partiva poi mysql ogni tanto andava down, allora facendomi un giro in rete ho trovato Appserv che appena accendo il pc il server apache già è in funzione devo solo aprire il programmino per mysql tutto quà e poi tramite un'altro computer (collegato alla rete per mezzo di uno swish) riesco a vedere la pagina del server sia mettendo l'ip che il nome come ti ho detto prima di fare chiudo la parentesi

Permessi di invio