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  1. #1

    MX scene controllate da pulsanti

    Salve a tutti.
    Dopo aver creato due pulsanti per scorrere avanti e indietro all'interno di una scena (la n.3), dove ho posizionato delle immagini in frame distanti 5 posizioni l'uno d'all'altro, uno per ogni suo livello, ho associato lo script:

    on (press,release) {
    gotoAndPlay(_currentframe + 5);
    }

    //per scorrere in avanti// e:

    on (press,release) {
    gotoAndPlay(_currentframe - 5);
    }

    //per scorrere indietro .//

    Nell'anteprima della scena, l'azione "goto" funziona. Quando vado dell'anteprima della pubblicazione, invece, clikkando uno qualsiasi dei due tasti, la funzione mi riporta alla prima scena.
    Ho letto l'articolo di Negatyve sui target delle azioni delle scene e allora ho provato ad applicarlo al mio caso, contando tutti i frame, dalla prima alla terza scena:

    on (press, release) {
    _root.gotoAndPlay(144);

    //che mi dovrebbe mandare al primo fotogramma della scena 3 (110 fotogrammi della scena 1 + 33 fotogrammi scena 2= 143 fotogrammi). //

    //Poi ho aggiunto la mia azione come in origine.//

    on (press, release) {
    gotoAndPlay(_currentframe+5);
    }
    Risultato: il tasto avanti mi porta al primo frame della terza scena il tasto indietro all'ultimo.
    Come posso fare? Negli articoli ho cercato ma non ho trovato.
    Spero di essere stata chiara perchè mio figlio sta suonando le nacchere...
    Ciao a tutti

  2. #2
    nessuno lo sa? forse non mi sono spiegata? magari c'era un modo più semplice per fare quello che volevo...
    grazie ancora

  3. #3
    se suonasse la tramba sarebbe peggio!
    cmq, non mettere nello stesso bottone sia press che release perché significa raddoppiare l'evento...
    poi secondo me è sempre meglio usare le etichette quindi e ci sono tanti momenti petrebbe essere così:
    etichette:

    momento1
    momento2
    momento3
    ecc..

    fra il momento 1 e il 2 il bottone che va indietro sarà
    on(relase){
    _root.gotoAndPlay("momento1");
    }
    e per andare avanti
    on(relase){
    _root.gotoAndPlay("momento2");
    }

    e così via..

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