Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[java] Eseguire file jar con click

Ho letto in giro che i file jar oltre essere lanciati usando la stinga java -jar nomefile.jar possono essere eseguiti anche semplicemente cliccandoci sopra.
    Tuttavia quando provo ad aprirli in questo modo non succede niente, non si aprono finestre ne niente nonostante lanciando dal prompt con il comando scritto sopra funzioni tutti perfettamente!
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Due so' le cose: devi aggiungerci un manifest (difficile, non dovrebbe funzionare neanche da riga di comando a meno di non fornire a mano le informazioni che si suppone siano nel manifest); oppure non hai il programma giusto associato ai file jar.
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

il manifest lo faccio io quindi è già a posto e non da problemi, altrimenti non andrebbe nemmeno da riga di comando come hai detto anche tu...per quanto riguarda il programma ho selezionato che il file va aperto con il javaw...magari bisogna usarne un altro non so...chiedo a chi ne sa di più!

Neverland - Il mio Forum

A me va. Ricordo che prima non mi funzionava, pur non sapendo dirti cosa ho fatto per metterlo a posto. Pero' usando java.exe andava bene...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

Ok problema risolto!! Per chi eventualmente avesse problemi del genere la soluzione è semplice...dovete andare in "opzioni cartella" nella sezione "tipi di file", selezionate l'estensione jar e premete su "avanzate" quindi selezionate "open" e premete su modifica!
    A questo punto dovete modificare due semplici cose...ci sono due punti in cui compare il nome dell'applicazione javaw, semplicemente basta che togliete la w...sostanzialmente con il javaw, che è impostato in automatico, non funziona ma con il java semplice si!! Così poi con un doppio click si apre l'applicazione contenuta nel jar!

(spiegazione per chi in futuro sarà alla disperata ricerca di una soluzione)

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio