Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Memorizzazione database / recupero ID

Ciao a tutti,
    mi interesserebbe memorizzare in un db MYSQL un record che abbia un campo preciso al campo ID, è possibile?
    Mi servirebbe farlo direttamente sulla memorizzazione e non in un aventuale modifica del record.

E' possibile?
    Si può sapere il valore del campo id prima che il record di riferimento venga memorizzato?
    Come?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

prima che venga memorizzato...dovresti inserire il record vuoto prima dell'invio del form, e poi popolarlo ma questo implica che tu debba abilitare i campi a contenere valori NULL.
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

E così mi sembra che si tratti di una modifica o ho capito male?

Preso da un altro punto di vista, è possibile conoscere l'ultimo id che è stato memorizzato(così aggiungo uno ed il risultato è lo stesso)? Non quello dell'ultimo record perchè potrebbe non coincidere...

l'ultimo id memorizzato in SQLSERVER corrisponde alla varibile globale @@IDENTITY, con access prova select MAX(Id) FROM tabella

non ti ho ben capito... io sto utilizzando mysql, che codice devo utilizzare per repuerare l'ultimo id memorizzato?

ah, mysql!
    select MAX(Id) FROM tabella

ma guarda nel manuale, forse mysql supporta qualche variabile globale come sqlserver...

Manuale???
    comunque se mi dici che quel comando da il valore dell'ID dell'ultimo record che è stato memorizzato(anche se questo viene cancellato) va benissimo così.

Mio sa che ci siamo, giusto?

quello ti restituisce l'ID maggiore che c'è nella tabella. Se la tabella ha come campo ID un contatore si, ti restituisce l'ultimo immesso.

che vuol dire "anche se cancellato"?

Io inserisco un record che prende come ID 100, se lo alimino il successivo record che inserisco avrà valore 101, giusto?
    Invece il numero che mi fornisce ciò che mi avete scritto sarà 100 anche se elimino il record?

Mi sono spiegato?

Se non fosse così potrei recuperare il valore ID dell'ultimo record presente in tabella posizionandomi sull'ultimo record...

allora,

se tu hai 100 e cancelli quello con ID 100, ti restituisce ad ES 99.

se hai id 100 e poi lo elimini, se ne aggiungi un altro prenderà id 101, e quella query restituirà poi 101

Permessi di invio