Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Script, aiuto!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    Script, aiuto!

    Salve a tutti!
    Leggendo qua e lā sul forum e riviste ho notato che molte volte si utilizzano determinati script per eseguire determinate cose..ora, "conoscendo" linux da poco vorrei delle delucidazioni su questi script...cosa sono?in che linguaggio sono scritti?
    grazie mille

  2. #2

    Re: Script, aiuto!

    Originariamente inviato da edark
    Leggendo qua e lā sul forum e riviste ho notato che molte volte si utilizzano determinati script per eseguire determinate cose..ora, "conoscendo" linux da poco vorrei delle delucidazioni su questi script...cosa sono?in che linguaggio sono scritti?
    Uno script e' tipicamente un programma abbastanza corto che viene eseguito da un'interprete o (semi)compilato al volo, e si predilige quando c'e' bisogno di risolvere un problema in modo rapido, o comunque la velocita' di sviluppo e manutenzione (non sempre) e' ritenuta piu' importante di prestazioni pure o altro.
    Linguaggi utilizzati: shell, perl e python credo prendono piu'
    del 90% del totale.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    Re: Re: Script, aiuto!

    Originariamente inviato da Ikitt
    Uno script e' tipicamente un programma abbastanza corto che viene eseguito da un'interprete o (semi)compilato al volo, e si predilige quando c'e' bisogno di risolvere un problema in modo rapido, o comunque la velocita' di sviluppo e manutenzione (non sempre) e' ritenuta piu' importante di prestazioni pure o altro.
    Linguaggi utilizzati: shell, perl e python credo prendono piu'
    del 90% del totale.
    il c, no???? VVoVe:
    azz me lo volevo imparare!

  4. #4

    Re: Re: Re: Script, aiuto!

    Originariamente inviato da edark
    il c, no???? VVoVe:
    Per gli script no di certo, se gli obiettivi degli script son quelli che ho detto il C va sostanzialmente in direzione opposta.
    azz me lo volevo imparare!
    Beh, imparalo
    Ma non per farci script pero`
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    Re: Re: Re: Re: Script, aiuto!

    Originariamente inviato da Ikitt

    Beh, imparalo
    Ma non per farci script pero`
    si si me lo imparo, intanto posso costruire applicazioni in c da far girare su linux magari con la grafica usando librerie esterne..

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Re: Script, aiuto!

    Originariamente inviato da edark
    si si me lo imparo, intanto posso costruire applicazioni in c da far girare su linux magari con la grafica usando librerie esterne..
    Anche con i linguaggi di scripting (quelli maggiori almeno)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    so programmare molto bene in java, ma purtroppo devo fare sempre quel java nomeProgramma per avviarlo...
    Come posso avviare un mio programma java cliccando su un icona o scrivendo da shell solo il nome programma?E' possibile fare un file "eseguibile" ??
    grazie

    ho chiesto questa cosa qui senza aprire un'altro thread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.