Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema da 1 settimana!!

Domenica scorsa formatto il mio pc inserendo il cd di win xp pro (la prima edizione) con la speranza poi di aggiornarlo tramite windows update.Purtroppo, nonostante avessi una 4 mega come adsl, windows update mi andava a 4 kB!!! Nonostante avessi aspettato tutto questo tempo, alla fine mi dava errori, non si installava bene il service pack 1 e allora ho deciso di metterglielo direttamente con un altro cd...tutto questo giovedì, inserendolo purtroppo direttamente è partito a installare su D e non su C, appena me ne sono accorto ho subito riavviato il pc per risolvere il problema...nonostante tutto, a parte che su D ho cartelle che non posso eliminare (accesso negato ) e mi è stato detto di formattarlo (ci sn 90 giga che mi servono coem faccio??) nonostante tutto questo windows update andava lo stesso pianissimo, solo in alcuni aggiornamenti andava bene (tipo 200/300 al secondo)...nonostante ho installato tutto questo, ci sono momenti che , avendo programmi aperti come incredimail e il mulo, oppure mentre sto navigando, a un certo punto il pc chiude i programmi per errore oppure...mi si riavvia, coem se avessi premuto il tasto, e lo stesso mi succedeva alla prima volta che ho messo xp sp1 (quello messo per ora è il secondo tentativo!!!)...ho un amd 3000+ con ram 1,5G a7v600-x e ati 9600 256MB. Siccome da un mese ho messo questo processore (avevo un amd2000) e non ho cambiato la ventola, non vorrei che sto dando la colpa a windows quando potrebbe essere il processore che va in blocco e si riavvia...può essere che devo cambiare la ventola??? Nel bios la temperatura della cpu è 68/70 gradi!!! non è troppo? e all'interno del case per ogni hard disk (3) ho le ventoline apposite,, ho un alttra ventola che butta aria verso l'interno (è all'altezza del processore) e un altra vicino l'hard disk....da cosa può dipendere??
    Grazie mille a tutti!!!

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    visto che hai fatto un format di recente, io ti consiglio:

ti scarichi il service pack 2 da questo indirizzo:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...5-9E368D3CDB5A

lo metti su un cd, e fai un altro format del HD.

Subito dopo aver installato di nuovo il sistema operativo, installa il Service Pack 2 !
    (perciò, antivirus, firewall, programmi vari gli installi dopo aver installato il SP2!)

Utente di HTML.it
    so che sp2 non è che vada molto bene....ho paura di qualche incompatibilità di alcuni programmi...se non è così smentiscimi! Siccome ho avuto sempre sp1 e mi son trovato sempre bene, adesso ho questo problema che non so risolvere...purtroppo!!!
    grazie cmq per la risposta!

E cmq del problema del processore che mi dici??

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    caio

70 ngradi sono troppi si.. prova a rimuovere un pannello del case e fai funzionare il pc vedi se hai lo stesso problema e con la stessa frequenza...
    se si devi mettere una ventolina un pò più potente...inoltre il SP2 dovresti metterlo...

sono una Donna in un ambiente di uomini...

cmq

il nome che hai dato alla discussione non aiuta di certo a capire che problema hai...

Utente di HTML.it
    Per il titolo hai ragione, ma per adesso non me lo fa modificare non so perchè! Ho cliccato su modifica...ma cmq...

Si con il case apertto c'è la stessa temperatura, riguardo la frequenza non ho toccato nulla....è messo a 2100, il massimo che c'è, ovvero l'amd 3000 funziona a questa frequenza....di certo metterò la prox ssettimana una ventola adatta....l'sp2 l'ho appena installato...spero adesso mi vada bene, poi saprò dire se windows update adesso funziona! Buona serata!!! =)))))

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da lupino82
    so che sp2 non è che vada molto bene....ho paura di qualche incompatibilità di alcuni programmi...se non è così smentiscimi!
    ho installato il sp2 su 27 macchine (tutte nello stesso giorno).

Utente di HTML.it
    Ho installato xp sp2, fin qui tutto bene, ma mi fa lo stesso problema che mi capitava con sp1...ovvero ad un cero punto il pc si riavvia!!! pensavo fosse qualche software, invece seriamente sto pensando: o è la ram (3 banchi da 512) oppure la ventola del procesore oppure l'aver aggiornato il bios!

Secondo voi da cosa può dipendere? C'è un software per monitorare qualcosa che non va?? A parte task manager che mi da solo l'utilizzo della cpu! A volte installando un programma mi andava al 100% ma poi scendeva....adesso non ho visto quando si riavvia che percentuale abbia..come faccio a risolvere questo problema prima che si spascia il pc?? Grazie

ciao

allora vai su risorse del compute clicca col destro e proprietà
    quindi avanzate--->in basso c'è avvio e ripristino,clicca su impostazioni e togli il flag dove c'è scritto riavvia automaticamente

così facendo la prox volta che si riavvia il pc ti darà un messaggio di errore...scrivilo e riportacelo qui...

può essere tutto, con l'errore possiamoprovare a capire
    ciao

Utente di HTML.it
    Nel bios ho visto che c'era la frequenza impostata a 400(l'ho cambiata la settimana scorsa) adesso l'ho rimesso su AUTO...spero dipenda da questo...x ora non si è + riavviato....speriamo!!! già ho bruciato 3 dvd...

Permessi di invio