Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo

Google ha penalizzato il mio sito, ma non è ban…?

Da questa mattina, molto probabilmente sono rovinato!

Google ha eliminato il mio sito dalle SERP’S in cui fino a ieri era presente nelle primissime posizioni con keywords del tipo:

rome apartments, apartments rome, bed breakfast rome, rome bed breakfast, education in rome, n° star hotels in rome, information rome, cheap hotels rome, rome classifieds, italy classifieds, apartments italy, e centinaia e centinaia di altre… veramente molte!

La cosa strana, però, è che ha lasciato una key in prima pagina (rome italy) e una in sesta (rome)… per il resto il sito è completamente sparito! :master:

Eseguendo la ricerca site:www.NomeSito.com risultano ancora indicizzate tutte e 444 pagine del sito, per cui deduco che non si tratti di ban, ma solo di penalizzazione.

Cercando una prima motivazione: in ogni pagina del sito è riportata una frase/slogan che però per motivi estetici (ci ho sovrapposto un’immagine…) ho successivamente “nascosto” con un ”display:none” richiamato dai css esterni.

Poi ho modificato, sempre con i css esterni, la dimensione degli h1 e h2.

Ma tutto questo da svariati mesi e non era mai accaduto nulla di negativo…

L’aspetto che più mi lascia perplesso è quel “rome italy” ancora in prima pagina, che tra l’altro è la key che mi porta più visite rispetto alle altre…

Ora, vi prego, aiutatemi a comprendere il motivo di tutto ciò altrimenti da stanotte mi troverete a mendicare tra Campo dè Fiori e Trastevere!!!

Attendo interventi divini…

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    se sei sparito proprio ti consiglio di non fare niente (se invece sei retrocesso probabilmente la causa è qualche recente modifica). Con diverse key e per certo periodo (ora sembra non succedere più) mi accadeva una cosa simile, effettuando delle ricerche il sito che stavo monitorando (ben posizionato peraltro) non compariva affatto nelle serp. l'anomalia si protraeva per qualche ora, poi tutto come prima.

Non è un ban altrimenti il sito sarebbe del tutto sparito. Magari sono assestamenti, attendi qualche altro giorno.
    Il sito è sempre stato in linea? E' per caso in register.it (non ho tempo di fare un whois, scusa).
    Il display:none al momento non è penalizzato anche perchè oltre a nascondere testo serve per molte applicazioni di accessibilità e altro.

TRanquillo aspetta qualche giorno ancora...

...l'anomalia si protraeva per qualche ora, poi tutto come prima.
    Bat, io me lo auguro vivamente!

Comunque ho appena notato che la stessa cosa si è verificata per un altro mio sito (in italiano) sempre nel settore turismo... non vorrei che G sta penalizzando l'utilizzo degli H1, H2, ecc... modificati nella dimensione!

Speriamo di no!

Ciao E.L.

Il sito non è su register.it ed è sempre stato in linea.

Non so più cosa pensare

Se ti può consolare la stessa identica cosa è capitata al sito di mio fratello, ma dopo una settimana è ritornato tutto come prima. Non toccare nulla, vedrai che al massimo 7/10 giorni tutto si risistema.

Ciao

Dino

Se ti può consolare la stessa identica cosa è capitata al sito di mio fratello, ma dopo una settimana è ritornato tutto come prima. Non toccare nulla, vedrai che al massimo 7/10 giorni tutto si risistema.
    Ciao Dino,

Mi auguro proprio che sia come dici tu...

Ma quanto sta accadendo da cosa può dipendere?

Nel caso del sito di mio fratello (come anche in quello di un sito concorrente) non vi erano ragioni particolari: gg ogni tanto fa i suoi bei casini, e di questo non c'è da stupirsi. Dal mio punto di vista ritengo che il motore migliore, attualmente, sia Yahoo. Questo sia per numero di pagine indicizzate che nella periodicità degli aggiornamenti. E' ormai impossibile risalire all'ultimo aggiornamento di GG (forse un anno fa), che ormai non fa altro che aggiungere alle serps i siti tirati fuori dalla sandbox senza dargli la posizione che effettivamente meritano.
    Complessivamente, a mio avviso, Yahoo batte Google 10 a 0 sotto tutti i punti di vista. Anche sotto il profilo dell'immondezza che su Yahoo è molto difficile rinvenire.
    Io, quindi non mi preoccuperi più di tanto. A giorni vedrai di nuovo il tuo sito nelle serps.

Pare comunque che vi siano dei mutamenti delle serps di Gg a:
    http://64.233.167.99/
    ...alemno per determinate keywords.

Ciaooo.

Ciao Fedeo,
    se ti può consolare è accaduto anche a me stamattina.
    Bella consolazione del c....

Sono sconvolto e mi sono rovinato la giornata, anzi il weekend:
    dalle stelle alle stalle.

Ti dico che le mie visite sono crollate, e in un primo momento ho pensato, sono tutti al mare. Ma poi sono andato a vedere e le mie pagine sono ancora tutte indicizzate www.pianeta.com (anzi anche di più), ma ho visto che le pagine in cui ero primo (ad esempio c'ero con reality la fattoria e anche con la fattoria reality) sono andate molto in giù.

..zzo mi vien voglia di buttare giu' il pc dalla finestra.

Non ne sono sicuro, ma credo che Google mi abbia penalizzato perchè era da una settimana che in cima a tutte le pagine del sito (al posto dei link attuali) avevo messo <h2>titolo della pagina</h2>

Oggi ho tolto <h2></h2> ed ho rimesso i link (che in passato cambiavo a seconda del momento o degli eventi o feste).

Io trucchi non ne ho fatti, anzi tutti i giorni (dal lun. al ven.) inserisco nuove risorse e links che segnalano gli utenti e cerco di tenere aggiornato il mio sito.

Forse Google si è stuffato di Pianeta.com e adesso che faccio? Avevo in mente per la prossima settimana di fare dei nuovi script da vendere ma mi sta passando la voglia. Volevo fare pubblicità con adwords (anzi per ripicca la farò su overture).

La morale della favola:
    è che Google può portarti alle stelle ma anche alle stalle.
    Un lavoro instabile dovuto ad un datore di lavoro (Google) che fa quel c.... che vuole. Io non lo capisco e se per far salire le pagine bisogna fare dei trucchi, ora capisco perchè ci sono tanti siti del c.... che non dicono niente, ma pieni di trucchi

Sto sentendo in giro altri con lo stesso problema…

Però un cambiamento così radicale in un giorno mi lascia molto perplesso!

Oltretutto da quando G sembra aver penalizzato il mio sito, per contro ha indicizzato nuove pagine (579 contro le 444 di questa mattina), perlomeno utilizzando il comando site:www.NomeSito.com

Il mio sito è online dal 2002 e non ha mai subito arretramenti importanti nelle SERP’S, neanche ai tempi di Florida…

Allora probabilmente le cose sono due: o c’è un aggiornamento in corso, e allora forse tra un po’ tornerà tutto come prima; oppure G ha deciso di penalizzare siti con caratteristiche precise.

Lancio un'ipotesi (anche se ora sono un pò fuori di testa e forse la sparo grossa...): il mio sito guadagna(va) molto con AS, ma non paga una lira ad AdWords...

Secondo voi può esserci attinenza?

Permessi di invio