Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Suggerimento dll resize immagini

Ciao a tutti

sto scrivendo (o meglio è già funzionante ) una dll per il resize delle immagini (anche in peso ovviamente) e per aggiungere testo al volo su un immagine.
    Il componente funziona cosi' :

codice:
    <%
    'chiamo l'oggetto 
    Set OBJ = ServerCreateObject("ImageDevelop.WorkImage")
    'passo il percorso dell'immagine
    OBJ.Url = "C:\Immagine.jpg"
    'imposto la larghezza
    OBJ.W = 100
    'imposto l'altezza
    OBJ.H = 100
    'chiamo un metodo che restituisce il percorso per l'immagine ridimensionata
    immagine = OBJ.GetDefault
    %>
    [img]<%=immagine%>[/img]
    <%
    'per aggiungere testo:
    Testo = "testo da aggiungere"
    FontType = "mirror"
    FontSize = 10
    FontColor = "Black"
    X = 0
    Y = 0
    FileName = "C:\Immagine.jpg"
    ImmagineConScritta = OBJ.SetWrite(Filename,FontType,FontColor,FontSize,Testo,X,Y)
    %>
    [img]<%=ImmagineConScritta%>[/img]
    Ovviamente anche per il resize è possibile chiamare un metodo e passarli i parametri senza settare prima le proprieta, tipo :
    codice:
    <%
    Immagine = OBJ.GetReSize("C:\Immagine.jpg",100,100)
    %>
    [img]<%=Immagine%>[/img]
    però alcune funzionalità non sono disponibili, tipo :
    non è possibile dare un nome\percoso personalizzato per l'immagine creata al volo (sarà nella stessa cartella di quella di base con nome + _100x100 ad esempio)
    chiaramente il tutto per il momento l'ho testato in win 2000 server con .net framework installato (è scritta in c#) e funziona bene.

la mia richiesta e quella di poterla testare in altri SO e qualche consiglio...

qualche anima pia ?

P.S se a qualcuno venisse in mente di suggerirmi qualche funzione utile nell'ambito sarei lieto di integrarla, (pensavo ad esempio una sorta di report-immagine per la stampa )
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Ciao Gold,
    bravo bravo stai studiando il C#.

Per testarlo su altri sistemi sempre winz devi preventivamente istallarci il framework e poi utilizzare il programma REGASM (sarebbe il regsvr32 che si usa per le dll unmanaged)

Prova a testarlo su MONO sotto linux

Un consiglio che ti do è di fare esperimenti con le Region di System.Drawing per creare arrotondamenti alle immagini, bordi stondati etc, c'è da sudare ma è possibile

Datti un occhiata anche a questo:
    Image Processing for Dummies with C# and GDI+ Part 1 - Per Pixel Filters
    roba pesa, questo è solo la 1 parte di un tutorial diviso in 6 pagine, guardateli tutti e scaricati i progetti.

Ciao Gold, alla prox

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Originariamente inviato da kluster
    Ciao Gold,
    bravo bravo stai studiando il C#.

Per testarlo su altri sistemi sempre winz devi preventivamente istallarci il framework e poi utilizzare il programma REGASM (sarebbe il regsvr32 che si usa per le dll unmanaged)

Prova a testarlo su MONO sotto linux

Un consiglio che ti do è di fare esperimenti con le Region di System.Drawing per creare arrotondamenti alle immagini, bordi stondati etc, c'è da sudare ma è possibile

Datti un occhiata anche a questo:
    Image Processing for Dummies with C# and GDI+ Part 1 - Per Pixel Filters
    roba pesa, questo è solo la 1 parte di un tutorial diviso in 6 pagine, guardateli tutti e scaricati i progetti.

Ciao Gold, alla prox
    ciao Kluster

il tuo consiglio è stato registrato ! è un ottima idea quella di lavorare le immagini direttamente da asp, pero' mi chiedo se ne valga la pena, voglio dire molti aspisti stanno passando a .net quindi forse l'utilità della dll in questione diventa obsoleta se consideri che è molto piu' pratico scrivere direttamente una pagina aspx che svolga il suo compito e possa essere inclusa in un semplice tag htm...

per quanto riguarda le varie prove il mio problema non e come fare, ma piuttosto DOVE fare visto che ho la possibilità di testarlo solo su win 2000 server senza poter cambiare (non posso toccare l' HD per il momento !!!) e siccome la sto facendo per gioco credo che dovro' dare priorità ad altre cose
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Permessi di invio