Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cos'è un doppino dati

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Cos'è un doppino dati

Potete spiegarmi che differenza c'è tra un doppino dati e uno per fonia?

Io credevo che togliendo l'abbonamento ad un gestore telefonico (telecom nel mio caso)la presa del telefono diventasse una linea solo dati.

In sostanza, se io disdico telecom, poi posso attivare l'adsl di tin.it (e quindi eventualmente usufruire anche del VoIP parla.it) senza installare un nuovo doppino?

grazie
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Re: Cos'è un doppino dati

Originariamente inviato da spqr
    Potete spiegarmi che differenza c'è tra un doppino dati e uno per fonia?

Io credevo che togliendo l'abbonamento ad un gestore telefonico (telecom nel mio caso)la presa del telefono diventasse una linea solo dati.

In sostanza, se io disdico telecom, poi posso attivare l'adsl di tin.it (e quindi eventualmente usufruire anche del VoIP parla.it) senza installare un nuovo doppino?

grazie
    si puoi usar elo stesso doppino perchè cambia solo la permuta in centrale.
    fisicamente è sempre un doppino, solo che in centrale non è collegato all'autocommutatore (spartisce le chiamate) ma solo al DSLAM che ti fornisce l'ADSL
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Comincio a capirci qualcosa allora...
    Quindi così facendo diventerebbe un doppino dati a tutti gli effetti, perchè usato solo dall'adsl.

Grazie rockmaster
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio