Stavo cercando di cambiare le impostazioni della variabile da 2M a 10M ma non mi accetta l'uso di iniset.
mi restituisce false.Codice PHP:
$testini = ini_set("upload_max_filesize", "10M");
E' corretta come procedura?
Stavo cercando di cambiare le impostazioni della variabile da 2M a 10M ma non mi accetta l'uso di iniset.
mi restituisce false.Codice PHP:
$testini = ini_set("upload_max_filesize", "10M");
E' corretta come procedura?
No. Tale impostazione non può essere modificata tramite ini_set. Vedi qui per il riferimento al manuale:
http://it2.php.net/manual/it/function.ini-set.php
Ciao!
Pensare che avevo letto diverse volte quella pagina ma avevo confuso il valore di PHP_INI_PERDIR con PHP_INI_USER![]()
Ad ogni modo, incosciamente prima di leggere qui avevo risolto con .httaccess.
Grazie.![]()
E come si fa con .httaccess?
Me lo spieghi? Perchè interesserebbe anche a me poter cambiare il valore massimo di upload. Grazie!
Crea un file .httaccess, infilalo nella root e dentro scrivi
Il primo è il valore massimo dei file in upload.Codice PHP:
php_value upload_max_filesize 10M
php_value post_max_size 12M
php_value max_execution_time 800
Il secondo è il valore massimo che il metodo post può gestire (se minore del valore max di upload porta giù anche il limite di conseguenza)
Il terzo è il valore del tempo di esecuzione massimo dello script. E' necessario aumentarlo se si aumenta considerevolmente il peso dei file per evitare timeout dello script.
10M 12M etc sono i rispettivi valori.
Si, ho capito, grazie mille!
Ma il file poi come lo chiamo? Cioè, .httaccess è l'estensione? Posso chiamarlo anche dimensioni_files.httaccess?
no, devi chiamarlo .htaccessOriginariamente inviato da mircov
Si, ho capito, grazie mille!
Ma il file poi come lo chiamo? Cioè, .httaccess è l'estensione? Posso chiamarlo anche dimensioni_files.httaccess?![]()
think simple think ringo
ok, quindi tutte le impostazioni andranno lì.
Potrebbe essere processato dal php? Tipo per definire dinamicamente i valori di max upload?
Si chiama così.Originariamente inviato da mircov
ok, quindi tutte le impostazioni andranno lì.
Potrebbe essere processato dal php? Tipo per definire dinamicamente i valori di max upload?
E' un file che gestisce alcune configurazioni di apache e php.
Viene caricato da apache prima dell'esecuzione di script.
Non saprei se puoi definire dinamicamente i valori ma direi che non serve.
Definisci un valore massimo e poi i controlli su valori dinaici più piccoli li fai direttamente in php.
Giusto. Ok, grazie mille per le spiegazioni! Ciao!