Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Fogli di stile??

Fogli di stile??

Ciao a tutti, vorrei sistemare il sito in modo che le pagine si vedano correttamente ad ogno risoluzione, o ad ogni diverso monitor o grandezza di testo.
    Mi hanno detto che devo inserire dei fogli di stile in ogni pagina, in pratica un codice html, è giusto?
    Se si sapreste aiuatarmi io non so proprio da dove iniziare, grazieeee.

P.S. Uso frontpage 2003, se può significare qualcosa.

css e html sono due tipi di codici diversi

inizia da qui http://www.html.it/css

Scusa l'ignoranza... ti ringrazio per il link, se potessi avere un aiuto più concreto sarebbe il massimo.
    Ho provato a dare un'occhiata p per capire qualcosa e riuscire a farla correttamente dovrò studiarci su, questo momentaneamente non è possibile, causa lavoro.
    Sarei grato a tutti coloro che mi offrono un aiuto e un asoluzione più immediata.
    Grazieee

Ragazzi vi ringrazio davvero tutti, i link postatimi li avevo già visti.
    Credetemi non ho proprio tempo per poter leggere e soprattutto capire come funzionano.
    Non è una questione di pigrizia, tanto è vero che il sito è da oltre sei mesi che non ha avuto nessuna modifica, proprio perchè non ho tempo.
    Se poteste aiutarmi fornendomi lo script sono disposto anche a contribuire.
    Grazie

Re: Fogli di stile??

Originariamente inviato da Smichael
    Ciao a tutti, vorrei sistemare il sito in modo che le pagine si vedano correttamente ad ogno risoluzione, o ad ogni diverso monitor o grandezza di testo.
    per fare questo non è che basta inserire un pezzo di css o altro, devi riprogettare tutto il sito in modo consono!

Re: Re: Fogli di stile??

Originariamente inviato da awd
    per fare questo non è che basta inserire un pezzo di css o altro, devi riprogettare tutto il sito in modo consono!
    già: per esempio dividendo contenuto e presentazione... questo sta a monte: è una questione di progettazione

Il mio contributo:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282

P.S. Le bacchette magiche non esistono: o studi e impari sull'esperienza, oppure applicare i css senza sapere cosa stai facendo è inutile. I css sono il futuro (il presente!) indiscusso della gestione grafica.

Ciao a tutti e ancora grazie....
    Vorrei sapere da Pierofix in quel link che mi ha scritto ho trovato degli script, sono quelli che mi servono?
    Ragazzi lo so che la cosa migliore e anche la più gratificante è riuscire a farlo e saperlo fare da solo, ma per fare ciò ci vuole tempo e pazienza, e credetemi non è un capriccio ma è gia tanto che riesco a scivervi.
    Grazie

se non hai neanche il tempo di leggere l'articolo di piero (che non è molto lungo) lascia stare...

Permessi di invio