Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Visual Bassic 6.0] - Trasferimento dati tra form.

Salve.

Sto facendo un'applicazione in VB 6.0 che opera su un database in Access 2003 (sto usando controlli ADO).

Ho questo problema: ho un form sul quale un tasto carica un altro form. In quest'ultimo un controllo ADO esegue una query riempendo delle text box.
    Se invece la query non dà risultati, avrei bisogno di inserire in una delle text box il contenuto di una text box presente sul form precedente (quello da cui si accede al secondo).
    Come posso passare questo valore tra i form? Per favore spiegate con un esempio... con un po' di codice.

Grazieeeeeee

Tu hai due Form (Form1 e Form2) mettiamo caso che nel form1 hai una textbox nella quale c'è scritto qualcosa, ebbene dal form2 puoi accedere al contenuto della textbox del form1 usando:
    msgbox Form1.nomeTextBox.Text
    Ps. ho usato Msgbox ma puoi usare assegnare anche il contenuto ad una textbox presente nel Form2 con:
    NomeTextBoxForm2.text = Form1.nomeTextBox.Text
    Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie.

Ancora una domanda: supponiamo che assegno ad una text box sul form 2 il valore di una text box del form 1...

Posso usare questo valore in una query scritta in SQL in un controllo ADO? Cioè del tipo Select * From Nomi Where Nome=txt1.Text

Se no, c'è un altro modo per inserire questo dato nella query?

Certo che puoi farlo tu puoi accedere al contenuto della textbox sul form1 sempre utilizzando:
    Form1.nomeTextBox.Text
    e puoi metterlo ovunque anche in una SQL.
    Ciao

Utente di HTML.it
    OK!

Ora ho un altro problema: ho un controllo ADO che fa una query su due tabelle (in Access) formata da un left outer join.
    In seguito, se provo a fare l'Update al recordset, mi dà errore. Forse perchè il recordset proviene da due tabelle?
    Come potrei fare, visto che in realtà i dati da aggiornare riguardano una sola tabella? (Il join serve solo per estrarre i dati)

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    non fare l'update del recordset ma usa la sintassi sql

o usi un command o fai semplicemente: tuaconnessiome.execute "UPDATE tabella SET (campo1=val1,campo2=val2) WHERE campochiave=valorechiave "

Utente di HTML.it
    Grazie... senti...

potresti spiegarmi meglio come usare Command?

Oppure... tuaconnessione cos'è? Dove lo prendo? Io ho fatto genera... per la stringa di connessione, in modo da fargliela generare in automatico

Permessi di invio