ho 8 swf che vorrei comparissero nella mia home page(in flash) in modo casuale e ogni 20 sec. (caricati esternamente)
sono tutti della stessa dimenzione e peso.
li so' caricare ma no a random e ogni 20 sec.
in questo caso i file dovranno chiamarsi file1.swf, fiel2.swf, ecc...codice:tempo = getTimer(); pausa = 20000; function via() { onEnterFrame = function () { if (getTimer()-tempo>=pausa) { destino = random(10)+1; loadMovie("file"+destino+".swf", clip); tempo = getTimer(); via(); } }; } via();
l'mc nel quale devono comparire (devo essere caricati) si chiama "vuoto" e in tutto i file da caricare sono 6, quindi ho scritto:
tempo = getTimer();
pausa = 20000;
function via() {
onEnterFrame = function () {
if (getTimer()-tempo>=pausa) {
destino = random(6)+1;
loadMovie("file"+destino+".swf", "vuoto");
tempo = getTimer();
via();
}
};
}
via();
ma non funziona, cosa puo' essere? mi sa che ho toppato.
vuoto si trova sulla root??
se si, prova a mettere vuoto senza virgolette.
codice:tempo = getTimer(); pausa = 0; function via() { onEnterFrame = function () { if (getTimer()-tempo>=pausa) { destino = random(6)+1; loadMovie("file"+destino+".swf", vuoto); tempo = getTimer(); pausa = 20000; via(); } }; } via();
Di niente!
Ciao ragazzi, grazie per la vostra discussione che mi ha permesso di risolvere un grande problema, siete grandi. Adesso avrei da chiedervi un ulteriore favore, io ho da caricare a Random 4 filmati, mi capita che ripeta più volte di seguito lo stesso filmato e invece molto raramente un altro, la mia domanda è questa:
come posso fare per evitare che nella scelta casuale del file da caricare venga escluso il file appena caricato? in modo che non succeda che per due o più volte ricarichi lo stesso.
Grazie.
C'era una discussione dove veniva spiegato uno script che memorizzasse in un array l'oggetto appena avvenuto a random in modo di non presentarlo più alla chiamata successiva.
Fai una ricerca.