ho installato l'SP2 ed ora quando lancio in locale un .swf (flash) il firewall di windows me lo blocca.... come si fa a sbloccarlo?
ho installato l'SP2 ed ora quando lancio in locale un .swf (flash) il firewall di windows me lo blocca.... come si fa a sbloccarlo?
Da IE:
strumenti->Opzioni internet->scheda Avanzate
nella sezione "Protezione" seleziona "Consenti l'esecuzione di contenuto attivo in file del computer"
Se ti interssa puoi anche selezionare la voce subito sopra relativa all'esecuzione di codice da cd.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Ma lo vogliamo disattivare 'sto cacchio di firewall del SP2 che nn serve una mazza ed installare un vero firewall come Sygate o Zone Alarm?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A mio parere non è vero che il firewall di sp2 non serve a una mazza. Non sarà il più funzionale ma il suo lavoro di protezione dall'esterno lo fa più che bene. Non c'è dubbio che esista di meglio vista l'assenza di una protezione outbound, ma per funzionare funziona. Insomma mille volte meglio che non avere nulla come succedeva in precedenza.
Ora, per quanto riguarda il problema di adrart2 il firewall non c'entra nulla. E' semplicemente una nuova protezione di IE inclusa in sp2.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mmm.........
ho molti dubbi, molti, troppi sul firewall del sp2. mi è capitato di vedere su altri forum persone che sono state infettate e che avevano come firewall quello del sp2. il fatto è che Micro$oft fa sempre le cose a metà. o nn le fa per niente.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma visto il tuo nick, penso tu utilizzi Opera come browser vero??
Beh comunque sappi che il firewall di XP sp2, è buono e se non si è maniaci dei log (ma poi scusami chi vuoi che venga a vedere che hai dentro il PC)![]()
va benone
![]()
L'importante è avere un ottimo AV, che becchi troyan, backdoor e company in real, magari non usare IE (che fa davvero tanto credetemi..) e soprattutto usare la testa![]()
![]()
![]()
IE fa tanto?
diosanto anche questo capolavoro di disinformazione mi toccava sentire..........
a parte il fatto che uso Firefox per lo sviluppo Web, poi mi sa tanto che tu i firewall che ho nominato neanche li conosci e neppure li usi....... nn oso neanche immaginare quello che si potrebbe infilare nel tuo pc...... cioè, chiunque potrebbe penetrare nel tuo pc e fare il bello ed il cattivo tempo. guarda, neanche voglio dirti a cosa potresti andare incontro, tanto tu mi sembri il classiko tipo che crede che il solo antivir basti....... la classica vittima sacrificale. diosanto...................![]()
![]()
![]()
![]()
Scusami ma hai letto bene??magari non usare IE (che fa davvero tanto credetemi..):master:
![]()
Io ho scritto l'esatto oppposto: mica posso dire palesemente, in un Forum pubblico, che IE fa acqua da tutte le parti![]()
Ho detto che NON USARE IE fa davvero tanto!
Io uso ormai da un anno FF....con alcune estensioni che mi rendono comoda er sicura (adblock lo conosci immagino...) la navigazione e ne son contento.
Per i firewall, proprio quelli che hai citato, senza offese, son due mezze sole: Zone alarm è pieno di spyware e porcherie varie, si trovano dentro una cartella di programma che adesso non ricordo qual'è; Sygate, da quando hanno fatto uscire la nuova versione free beta 8 mesi fa...(sempre che parta....visto che è bacata), mi ha completamente deluso, dato che ancora non l'hanno sistemata...se questa è assistenza ed impegno...![]()
Casomai, se proprio vuoi un firewall di terze parti (che continuamente ti invia tanti messaggini fino a farti stramaledire il giorno in cui l'hai messo...o peggio ti rallenta o blocca del tutto l'accesso ad internet...senza alcun motivo, fai pure), metti Kerio, Outpost (uno dei migliori assieme al firewall di Norton... che da solo salva il nome Symantec..), look n'stop![]()
E comunque ti ripeto: se HAI UN AV come si deve (per intenderci tutti quelli non free, eccetto uno....o forse usi questo....e allora posso capire le tue preoccupazioni) ..stai tranquillo anche usando il semplice ma efficace firewall integrato di XP Sp2...ma evidentemente non ti va giù sta cosa...
![]()
A visto i tuoi toni...da sapientone...ti ho risposto di conseguenza![]()
![]()
Quoto webmaster1978Originariamente inviato da NetEscape
IE fa tanto?
Originariamente inviato da webmaster1978
...
magari non usare IE (che fa davvero tanto credetemi..) e soprattutto usare la testa![]()
![]()
![]()
...
Originariamente inviato da NetEscape
diosanto anche questo capolavoro di disinformazione mi toccava sentire..........
a parte il fatto che uso Firefox per lo sviluppo Web, poi mi sa tanto che tu i firewall che ho nominato neanche li conosci e neppure li usi....... nn oso neanche immaginare quello che si potrebbe infilare nel tuo pc...... cioè, chiunque potrebbe penetrare nel tuo pc e fare il bello ed il cattivo tempo. guarda, neanche voglio dirti a cosa potresti andare incontro, tanto tu mi sembri il classiko tipo che crede che il solo antivir basti....... la classica vittima sacrificale. diosanto...................![]()
![]()
![]()
![]()
Facciamo così, se riesci riesci a bucarmi il sistema mentre uso il solo firewall di XP sono disposto a pagarti quello che vuoi...
Ripeto, bucarmi dall'ESTERNO. Sul fatto che che non esista nessunissima protezione outbound per questo FW lo sanno tutti. Per altro tutti i personal firewall sono deboli su questo fronte.
Se il FW di xp fosse vulnerabile il web sarebbe pieno di informazioni a riguardo. Guarda caso io non ne ho trovate.
Ora o mi dai prove che ciò sia possibile oppure smettiamola di dire che tale firewall non serve a nulla. Con questo non voglio dire che sia il non plus ultra, ma tra questo e dire che "chiunque potrebbe penetrare nel tuo pc e fare il bello ed il cattivo tempo" ce ne passa.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
Guarda caso tutti quelli che usavano solo il firewall di XP che ho conosciuto io avevano avuto problemi con worm e trojan.
Tutti! quindi, se la matematica nn è un opinione........
eppoi io nn mi do arie da sapientone e cmq dire che ZA e Sygate sono delle mezze sole, bè questa è davvero grossa! io parlo per esperienza, per quello che vedo succedere a me e agli altri. e cmq io uso nod32, ma la marca dell'antivir nn c'entra. c'entra il modo con cui ti occupi del tuo antivir e del tuo firewall. anch'io fino ad adesso nn ho trovato sul Web documenti che provino i buchi... però questo nn significa che nn siano possibili... per ora, poi si vedrà, nel senso che nell'informatica tutto quello che sembra impossibile oggi domani può realizzarsi e quindi bisogna stare attenti. Prima regola: essere paranoici. Anche il Web nel 1990 sembrava una cosa impossibile e pazzesca, ed oggi stiamo qui a scrivere tranquillamente su questo forum. A me nn va giù la difesa dei prodotti Micro$oft a spada tratta: che significa? una ditta che ha dato lavoro a tutti i lamer del mondo e che ne continuerà a dare finchè il sole sorgerà e l'erba crescerà...
nn ha senso! piuttosto dire: provvedete da soli ed ingegnatevi, e soprattutto pensate sempre al peggio! dico, ma li avete visti gli elenchi di bug e gli exploit per i sistemi di zio bill, no, dico, li avete visti? e secondo voi io dovrei fidarmi di sistemi sviluppati così? col c...o!!
secondo voi dovrei dire:"è tutto ok, siamo a posto!" e ora basta, perchè siamo off topic e nn mi va di litigare. e cmq, per inciso, tutti quelli a cui ho fatto sto discorso poi mi hanno ringraziato...