Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Google e Dmoz...come funziona?

Ciao a tutti,
    ho una domanda da fare... Ho un sito che da circa due anni è in testa alle classifiche di Google per una settantina di parole chiave. Circa un anno e mezzo fa ho segnalato il sito in questione su Dmoz e a distanza di un anno e mezzo finalmente è stato inserito nella directory. Ora il problema è...da quando questo è accaduto, Google del mio sito legge solo la description inserita in Dmoz e non considera più i contenuti del sito, i meta e tutte le altre info della pagina. Ergo ho perso praticamente tutti i posizionamenti. Questo succedeva questo fine settimana, quindi, avendo letto le altre discussioni in corso, mi chiedo quanto questo dipenda dal fatto che Google "legge" solo la description di Dmoz e quanto invece dipenda dai nuovi filtri applicati da Google. Qualcuno sa dirmi in che relazione sono Google e Dmoz? So per certo di non essere stata bannata, perché le pagine ci sono tutte, ma posizionate tipo in ventesima, trentesima pagina.
    Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare in modo che Google ricominci a leggere i contenuti delle mie pagine e non solo la description inserita in Dmoz?
    Ultima info: questo è successo solo sul sito segnalato in Dmoz, per tutti gli altri siti per cui curo la visibilità, nessun cambiamento...
    Aiutatemi, sono disperata!

Utente di HTML.it

E NORMALE

e cosi che adesso funziona...forse a fine mese, ti ritrovi
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    ora che ci penso mi hai fatto capire il problema di un mio sito. ho un sito di 2 mesi americano che è in dmoz. io pensavo fosse in sandbox invece no google non lo prende perchè è nella dir italiana di dmoz e quindi non lo considera per le serp inglesi...

Il mio c'è da mesi, ma Google non lo considera neance come link...

Quindi mi pare di capire che non sia nota la relazione che lega l'inserimento in ODP con Google. Nessuno ha mai notato cambiamenti sostanziali nel posizionamento dopo l'inserimento in Dmoz?
    Francamente non so più a che santo votarmi...

ma la descrizione a che ricerca è associata? Per tutte le 70 keyword ti da la stessa descrizione?

Io sono in dmoz con tanti siti e la descrizione viene cmq presa dalla mia home page. Ho notato che prende il tag description o la prima parte di testo della pagina , a seconda di quale dei due assomiglia più ad una descrizione scorrevole e concisa ( del tipo di quelle che raccomandano agli editors di dmoz ) : non è che magari entrambe , nel tuo caso , sono un'accozzaglia di keywords e quindi Google opta per la terza opzione .. cioè la descrizione che ha in directory?

No. Ho creato una descrizione accurata per ogni singola keyword, una sorta di claim... Comunque il fatto è che mi prende solo la description inserita in Dmoz riferita alla index del sito. Tutte le altre pagine, fino ad una paio di giorni fa perfettamente posizionate in testa, sono state penalizzate nel posizionamento...e questo è coinciso esattamente con la data di inserimento in Dmoz...

Toktok perdona ma ti hanno inserito in dmoz e instantaneamente google ti ha preso nella directory?
    Il tuo post mi fa preoccupare perchè ho un sito recepito da Dmoz un mesetto fa ma che ancora non si vede nella directory di google, stai dicendo che posso aspettarmi anche io uno scherzetto del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da pieru
    Toktok perdona ma ti hanno inserito in dmoz e instantaneamente google ti ha preso nella directory?
    Il tuo post mi fa preoccupare perchè ho un sito recepito da Dmoz un mesetto fa ma che ancora non si vede nella directory di google, stai dicendo che posso aspettarmi anche io uno scherzetto del genere? [/supersaibal]
    anke un mio sito è in dmoz da un mese e non nella dir di goooogle... credo sia normale

Non esattamente. Io ero già presente in Google da circa due anni e nell'ultimo anno ero al top del ranking nelle serps con una settantina di parole chiave, anche inglesi e molto competitive. Tutto era perfetto fino a quando, dopo un anno e mezzo dalla segnalazione, Dmoz mi ha inserito nella sua directory. Da quel giorno (21 maggio), sono passata dalle stelle alle stalle su Google (web search). Non sono stata bannata, solo fortemente penalizzata. Mi chiedevo allora che tipo di influenza abbia l'inserimento in Dmoz sui risultati di Google...
    Non trovo altre spiegazioni, visto che la tecnica che utilizzo è sempre la stessa per molti siti e tutti gli altri siti non hanno subito variazioni negative (solo positive) ad eccezion fatta per il sito di cui sopra...

Permessi di invio