Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi di navigazione

Amici...aiutatemi.
    Ho un attivazione con Libero ADSL Fre (640K) dal 10/2004. Fino a Marzo tutto OK. Velocità 600-630 K. Ero soddisfatto.Poi improvvisamente su entrambi i Pc con cui mi collego alcuni siti (come Virgilio) non sono più stati raggiungibi. In pratica quando digito per esempio www.virgilio.it la pagina resta bianca e la barra in basso a dx non si carica. Se provo un altro sito per esempio www.poste.it in una frazione di secondo ho caricato la pagina.In totale circa il 70% dei siti non risponde. Ho un buon antivirus + antispywere (McAfee) e non ho rilevato nulla. Sono passato ad utilizzare Firefox ma nulla è cambiato. Tutti i tests da me effettuati e relativi ai PING e ai TRACERT nonchè alla velocità (down e up) danno risultati ottimi. Ho provato a portare PC+router da un amico che ha una connessione ADSL e lì tutto funziona bene. I tecnici di Libero (quando si riesce penosamente a contattarli mi fanno riperere passo passo la configurazione del PC+modem ma alla fine nulla cambia e la loro risposta è sempre: attiveremo la procedura di verifica presso i ns. dispositivi di connessione. A fine Aprile improvvisamente per 1 settimana tutto ha ripreso a funzionare ottimamante ma ai primi di Maggio è tornato l'incubo.E' da inizio Marzo che la storia continua. Cosa mi consigliate di fare? Se cambio ISP posso sperare di risolvere il problema o considerando che i dispositivi di connessione della centrale non sono di Libero posso anche rischiare di non vedere risolto il mio incubo? Esiste quanche accertamento tecnico che posso fare per verificare lo stato della mia linea telefonica? La mia zona non è ben coperta dall'ADSL. Può dipendere anche da un segnale scarso? Grazie a chi mi darà una mano. Ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    proverei a disabilitare eventuali firewalls ed il McAfee e farei una scansione antivirus online tipo panda activescan http://www.pandasoftware.com/product..._principal.htm !!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Guest
    Come ha gia detto ruxia penso che non sia un problema di libero ma sia un problema tuo poiche se su certi siti riesci a navigare il 98% delle volte e colpa dell utente , prova a mettere le impostazioni di IE predefinite e disabilitare il firewall e vedi che succede .

Grazie amici dei consigli.....proverò come dite voi anche questa soluzione. Ho un dubbio però: perchè per 1 settimana senza fare assolutamente nulla tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia e come mai se sposto tutta "la baracca" presso un amico che ha l'ADSL navigo a meraviglia. Se fosse un virus o una impostazione errata del browser penso che avrei gli stessi problemi anche altrove.
    P.S. Ho dimenticato di dire che se mi connetto tramite modem 56K tutto funziona OK (Ho 3 abbonamenti: Libero, Tiscali e Yahoo). Grazie e un saluto.

Guest
    Prova a fare una cosa se ti e possibile !
    Prova a collegarti con un altro pc sulla tua linea e vedi se ti fa lo stesso difetto perche se hai fatto la prova di portare il pc dal tuo amico e funzia tutto allora parerebbe proprio un problema di libero adsl !!! mi pare che un problema del genere l abbiano avuto anche quelli di tele 2 adesso provo a vedere se trovo l articolo !

ecco l articolo se ti puo essere utile : http://www.news.tele2internet.it/ind...ate=2005-02-21

Permessi di invio