Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

non trova la rete wireless

ciao gente. E' da ieri che non riesco a configurare la rete wireless a casa mia.

Ho 2 pc. Uno è collegato tramite cavo di rete al router wireless access point (ho un TrendNet TEW-435BRM) e funziona perfettamente.

L'altro invece è collegato con una scheda wireless (TEW-423PI 54 Mb/sec 802.11g)

da premettere che ho aggiornato il firmware del router e che i driver della scheda wireless li ho scaricati dal sito della casa.

Mi succede che il pc non trova una rete senza fili, nonostante io setti il SSID uguale a quello impostato nel router. Ho disabilitato per il momento i codici di protezione (WEP) e non ho firewall installati (e sto provando con il norton antivirus disabilitato)

Però suppongo che sia un problema di configurazione del pc, perchè se provo a collegare questo pc con un cavo di rete e disabilitando quindi il wireless, cmq non funziona (imposto correttamente sia ip che mask e gateway).

Cosa devo fare? Non so più come muovermi. A funzionare funziona, perchè prima della formattazione andava bene

se vi servono altre info chiedetemi pure

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ah, inoltre il pc ed il router stanno nella stessa stanza, quindi escludete a priori il problema della distanza

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    usi xp per connetterti alla rete wi-fi o un tool della scheda stessa?
    prova ad installare netstumbler che è un programmino per visualizzare eventuali reti wi-fi presenti
    così vedi se almeno la scheda ne rileva qualcuna

domandina secca inoltre:
    sul router/ap hai abilitato la funziona wi-fi perchè normalmente si può abilitare e disabilitare il wi-fi.....
    e magari , non si sa mai....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    usi xp per connetterti alla rete wi-fi o un tool della scheda stessa?
    ho installato un tool della scheda (che installa anche i driver)

prova ad installare netstumbler che è un programmino per visualizzare eventuali reti wi-fi presenti
    così vedi se almeno la scheda ne rileva qualcuna
    ok, quando torno a casa provo

domandina secca inoltre:
    sul router/ap hai abilitato la funziona wi-fi perchè normalmente si può abilitare e disabilitare il wi-fi.....
    e magari , non si sa mai....
    si si, è abilitato. Inoltre non ho messo alcuna restrizione, quindi qualsiasi computer può collegarsi

cerco il programma e poi ti faccio sapere

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ok, eventualmente usa solo xp per gestire la retw wi-fi.... così fai una controprova, amgari il tool della scheda non funziona

ok, eventualmente usa solo xp per gestire la retw wi-fi.... così fai una controprova, amgari il tool della scheda non funziona
    cono solo XP non ci sono riuscito

ti mando 3 screenshot via pvt per farti vedere una cosa

ho provato nuovamente configurare la rete usando il cavo, ma ho gli stessi problemi, ossia riesco a pingare il pc stesso, ma non gli altri pc ed il router.

ho eseguito ipconfig /all e ho notato una sola differenza, ossia che sul pc il tipo di nodo è sconosciuto (mentre sull'altro funzionante è impostato su misto)

mi puoi svuotare la casella dei messaggi privati?
    non riesco a mandarteli...
    thx

mi puoi svuotare la casella dei messaggi privati?
    non riesco a mandarteli...
    thx
    ops...

vai, ora ho svuotato

Permessi di invio