Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fastweb a Cagliari: quando....

Ragazzi ho visto ke fastweb sta ampliando notevolmente la copertura sul territorio (ricordo quando solo Mi, Ge, Rm, Na e Bo erano raggiunte), anke se si tratta "solo" di adsl. Adesso sostiene che "tutte le città con più di 50 mila abitanti" saranno coperte entro il 2006....Già ma Cagliari (e anke qualke altra città sarda)che solo all'interno del comune ha 160 mila ab ? Anzi mi sembra ke nel sito fastweb nella cartina ke evidenzia la diffusione della loro rete entro il 2006 la Sardegna sia l'unica regione (sicuramente l'unica con centri ben al di sopra di 50 mila abitanti) in cui NON è previsto l'ingresso fastweb. Possibile ke Cagliari sia l'unico centro importante (capoluogo di regione con numero di abitanti non basso)in cui fastweb NON arrivera? Mi sembra assurdo, certo Cagliari non è Milano, ma in fondo TUTTI gli altri isp (da Telecom a Wind con la sua rete di proprietà e ovv Tiscali) sono ben presenti.... Per caso qualke mio corregionario o cque un utente ben informato sulla questione dello sviluppo fastweb ha idea se e quando fastweb sbarkera nell'isola? Grazie e ciao !

"pare" che l'unica regione non inclusa nei piani di fastweb sia esclusivamente la basilicata..per cui credo che arriverà anche in sardegna,tipo cagliari e nelle vicinanze delle zone turistiche(dove girano i soldi).

Originariamente inviato da mauriz83
    "pare" che l'unica regione non inclusa nei piani di fastweb sia esclusivamente la basilicata..per cui credo che arriverà anche in sardegna,tipo cagliari e nelle vicinanze delle zone turistiche(dove girano i soldi).

Spero, pero nel loro sito nella cartina dello sviluppo dell loro rete entro il 2006 la sardegna non c'è, nonostante abbiano annunciato, mi pare, ke entro 1 anno tutte le città con più di 50 mila abitanti saranno coperte. Ecco perkè kiedo a ki sa qualcosa di sicuro se può dare l'info

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da oneofthesedays
    Spero, pero nel loro sito nella cartina dello sviluppo dell loro rete entro il 2006 la sardegna non c'è, nonostante abbiano annunciato, mi pare, ke entro 1 anno tutte le città con più di 50 mila abitanti saranno coperte. Ecco perkè kiedo a ki sa qualcosa di sicuro se può dare l'info
    coprire la sardegna è molto costoso per via dei cavi che passano sotto al mare oppure per comprare la banda nei cavi già messi da altri...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    coprire la sardegna è molto costoso per via dei cavi che passano sotto al mare oppure per comprare la banda nei cavi già messi da altri...
    Caspita ma gli altri la coprono (vedi, oltre ovv Telecom, anke Wind ke copre Cagliari con la propria rete in unbundling fornendo l'adsl a 4 mbit o Tiscali e parliamo sempre di rete propria).... Cioè non mi pare che un grande operatore possa avere questo genere di problemi....E Fastweb lo è....Forse il problema è un altro

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Caspita ma gli altri la coprono (vedi, oltre ovv Telecom, anke Wind ke copre Cagliari con la propria rete in unbundling fornendo l'adsl a 4 mbit o Tiscali e parliamo sempre di rete propria).... Cioè non mi pare che un grande operatore possa avere questo genere di problemi....E Fastweb lo è....Forse il problema è un altro
    il problema è sempre quello €€€
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    il problema è sempre quello €€€

Si pero siccome a Cagliari c'è qualsiasi provider possibile e immaginabile dire che il problema per cui fastweb non c'è sono i soldi equivarrebbe a dire ke allora fastweb sia il provider più "povero" d'Italia (almeno tra i "grandi"), visto ke da Telecom a Tiscali a Wind a Tin ci son tutti con le loro reti....in ull o sa o ke dir si voglia.... Io non mi intendo molto di tutto questo però mi sembra che Fastweb non sia meno "facoltoso", ad es., di questi.... Comunque sono curioso di vedere se prima o poi arrivera, se non arriva, sia chiaro, non è ke cade il mondo (io posso scegliere tra la 4 mega di Alice, la 6 e la 12 mega di Tiscali, la 4 mega di Wind, e Wind a Cagliari è presente con la sua rete proprietaria da un bel po mentre altrove ancora non c'è arrivata), per non parlare ovv delle offerte wholesale (adsl, hdsl, NGI, Mc Link etc), insomma TUTTI tranne Fastweb.... Bah va a capire come funzionano i piani di questo tipo di imprese....

e grazzie a cassiopeo che tiscali offre pure la 12 mega,Tiscali è un azienda sarda !
    Telecom negli anni in cui era statale metteva i suoi cavi in tutte le case,quindi pure in sardegna.Wind ha una delle reti in fibra + grandi di Italia.Cmq stai tranquillo che prima o poi arriverà.Prova a chiedere a Nereid,sul forum di NGI,sezione online gaming.Ciaoz

Cmq l'unico problema è che siete su un isola,quindi o comprano qualche cavo fibra della dorsale del mar tirreno,oppure(cosa improbabile) fanno una dorsale tutta loro,cioè mettono i loro cavi in fondo al mare...non creo proprio ,troppo costoso

riedit,e trallaltro fastweb è un azienda nuova piano piano si sta espandendo(non hanno mica soldi illimitati alla fastweb),wind esiste da un bel po di anni,telecom sta da 250 anni,tiscali come dicevo è sarda...quindi...

Permessi di invio