Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Passaggio stringe a funzioni...

Scusatemi se la domanda potrà sembrare banale o se è già stata discussa (ho fatto una ricerca veloce sul forum ma non ho trovato una domanda analoga).

Allora. Il problema è molto semplice.

Io ho una funzione che riceve in ingresso una variabile che deve quindi stampare a video con un comando tipo:

codice:
    finestra.innerHTML = testo;
    La funzione in questione viene richiamata però come segue:

codice:
    html += '<tr><td class="normale"><a href="#" onmouseover ="scrivi (document.getElementById (\'scritture\'),\\'' + prec_numero + '\\');"> 
    Prec.Numero</a></td></tr>';
    Il problema nasce in quanto se nella variabile stringa (in questo caso prec_numero) ci sono degli apici (o doppi apici nel caso inverta gli ' con gli " nella costruzione della stringa di html, lui si blocca considerando la stringa finita.

ES.
    prec_numero = "L'essere umano";

Lui considera la stringa, al momento del passaggio, formata solo da L e mi da errore su quello che viene dopo (essere umano).

Ho provato anche a scrivere inline il comando:

codice:
    html += "<tr><td class=\"normale\"><a href=\"#\" onmouseover =\"document.getElementById (\'scritture\').innerHTML = \'' + prec_numero + '\' ;document.getElementById (\'scritture\').style.display = '';\"\">prec_numero</a></td></tr>";
    Ma in questo caso, anche provando varie combinazioni di apici, escape ecc... solitamente mi stampa "edizione" ma non il contenuto della stessa.

Grazie e alla prossima...
    .:[Mr.Mime]:.

Utente di HTML.it
    codice:
     html = "<tr><td class=\"normale\"><a href=\"#\" onmouseover =\"document.getElementById(\'scritture\').innerHTML = \'\'" + prec_numero + "\'\';document.getElementById(\'scritture\').style.display = \'\';\">"+prec_numero+"</a></td></tr>";
    EDIT:
    avevo messo gli escape anche negli apici singoli (Serve?), ma il forum li ha tolti...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio