Come al solito sono qui per chiedere aiuto![]()
Ho installato un'applicazione che ho fatto su un computer con win98 si installa perfettamente solo che non parte mi dice che manca il file MSVVBM60.DLL come posso risolvere?
Grazie come sempre a tutti![]()
Come al solito sono qui per chiedere aiuto![]()
Ho installato un'applicazione che ho fatto su un computer con win98 si installa perfettamente solo che non parte mi dice che manca il file MSVVBM60.DLL come posso risolvere?
Grazie come sempre a tutti![]()
Probabilmente, nel processo di installazione quel file non è stato copiato oppure si trova all'interno di una cartella che non è inclusa nel percorso di ricerca.Originariamente inviato da Lauramoon
Verifica il tuo pacchetto di installazione (la procedura cambia a seconda dello strumento che hai utilizzato per crearlo) e accertati che il file menzionato venga copiato nella macchina del cliente, preferibilmente all'interno di una cartella di sistema (System o System32).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ma dal nome non è qualcosa legato a vb6?perche nella cartella dove ho la mia applicazione non ce un file del genre..per i pacchetti di installazione uso install creator
Sì, il nome significaOriginariamente inviato da Lauramoon
ma dal nome non è qualcosa legato a vb6?
MicroSoft Visual Basic Virtual Machine 60; si tratta della libreria responsabile dell'interpretazione del P-CODE (pseudocodice) contenuto nel file eseguibile.
E' necessaria per eseguire un'applicazione VB6.
In tal caso, devi modificare il progetto di installazione creato con Install Creator affinchè quella libreria venga copiata nella macchina del cliente; se non riesci ad individuarla sul tuo PC, effettua una ricerca sul disco.Originariamente inviato da Lauramoon
perche nella cartella dove ho la mia applicazione non ce un file del genre..per i pacchetti di installazione uso install creator
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
scusa se sono rompiscatole ma solitamente dove si trova?con la ricerca me ne ha trovati una quaresima....
Immagino...Originariamente inviato da Lauramoon
scusa se sono rompiscatole ma solitamente dove si trova?con la ricerca me ne ha trovati una quaresima....
Presumo che sia più affidabile quella che si trova in C:\Windows\System32 (la cartella di Windows potrebbe avere un nome differente), se esiste, oppure in una cartella dedicata ai file condivisi.
Per l'installazione, puoi scegliere di copiare quella DLL nella medesima cartella di sistema condivisa, oppure di copiarla solamente nella cartella di installazione del tuo programma, in sostanza dove si trova il file eseguibile.
Probabilmente, trovi sul tuo disco tante copie della libreria poichè disponi di una serie di applicazioni VB installate che hanno scelto quest'ultima soluzione, forse più sicura dal punto di vista della "atomicità" del pacchetto software (riduce il rischio di rotture derivanti da sostituzione della DLL) ma sicuramente più dispensiosa dal punto di vista dello spazio su disco occupato.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
ce' ne' uno nella cartella system32 mi dice che è un'estensione dell'applicazione e un altro anche nella cartella i386 dove dice che è una dll prendo la prima allora?
Grazie infinite
Dovrebbe essere quella più aggiornata.Originariamente inviato da Lauramoon
ce' ne' uno nella cartella system32
Fai un tentativo e poi verifica il funzionamento del tuo programma.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
senti con install creator non me lo mette nel pacchetto di installazione posso copiarlo a mano poi?
Non conosco Install Creator, ma suppongo che vi sia la possibilità di aggiungere file all'installazione.Originariamente inviato da Lauramoon
senti con install creator non me lo mette nel pacchetto di installazione posso copiarlo a mano poi?
Ad ogni modo, direi che tu possa tranquillamente copiarlo, anche se non è...così professionale.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI