Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: doppia connessione

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

doppia connessione

Ciao, volevo sapere se è possibile fare una doppia connessione in un unico script...

in pratica la prima si connette a un db e registra i dati inviati da flash nel db members.

poi ho inserito una seconda connessione al db del forum phpbb per inserire gli stessi dati (user, pwd email) per evitare di dover fare 2 registrazioni.

Il problema è che la seconda connessione non ha effetti:

i dati vengono inseriti in members ma non nella tabella users di phpbb:

da cosa dipende questo?

phpbb non mi permette di farlo oppure non posso fare due connessioni nello stesso script?

Grazie...

si, è possibile, ma posta il codice perché, tranne se non sta su un altro db (ma anche li in realtà non è necessaria) non c'è bisogno di una nuova connessione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

- Usi connessioni permanenti?

- Chiudi la prima connessione con mysql_close() prima di aprire la seconda?

Possibile soluzione: Se il db sta sullo stesso server Mysql potresti semplicemente usare lo stesso db e cambiare db tramite il comando 'use phpbb'

...Scusa se posso sembrare semplicistico... ma le informazioni che dai non sono poi tantissime.... magari prova a postare un po' del codice che usi per le connessioni!

Aloha!
    <<E' una decisione molto importante. Pensaci bene, Ataru!>>
    <<STOLTO! Non lo sai che io AGISCO SEMPRE PRIMA DI PENSARE???>>

Originariamente inviato da Moroboshi
    - Usi connessioni permanenti?

- Chiudi la prima connessione con mysql_close() prima di aprire la seconda?

Possibile soluzione: Se il db sta sullo stesso server Mysql potresti semplicemente usare lo stesso db e cambiare db tramite il comando 'use phpbb'

...Scusa se posso sembrare semplicistico... ma le informazioni che dai non sono poi tantissime.... magari prova a postare un po' del codice che usi per le connessioni!

Aloha!
    Grazie per l'intervento, ma cmq ho provato con uno script a inserire i dati e li inserisce, solo che poi non mi accetta il login nel forum, nonostante siano memorizzate user e pwd...

può dipendere dal fatto che la password viene criptata normalmente in md5?

Ok risolto, dovevo criptareb la pwd...

Permessi di invio