Ciao a tutti,
stavo cerando una funzione da assegnar ad un pulsante che mi permetta di andare caricare un filamto ma facendolo partire non dal fotogramma 0 ma da uno scelto da me....
mi potete consigliare qualcosa??
grazie mille per le risposte
![]()
Ciao a tutti,
stavo cerando una funzione da assegnar ad un pulsante che mi permetta di andare caricare un filamto ma facendolo partire non dal fotogramma 0 ma da uno scelto da me....
mi potete consigliare qualcosa??
grazie mille per le risposte
![]()
poi sul pulsante:codice:function vai(numeroFrame) { onEnterFrame = function () { tot = _level1.getBytesTotal(); car = _level1.getBytesLoaded(); if (car>=tot) { _level1.gotoAndPlay(numeroFrame); delete (onEnterFrame); } }; }
on (release) {
loadMovieNum("film.swf", 1);
vai(30);
}
naturalmente nel swf esterno deve esserci uno stop sul primo frame.
Grazie mille per la risposta....quindi, se ho capito bene, devo solo aggiungere vai(num_frame)???
una domanda, che script devo mettere nel primo frame del filmato che voglio caricare dal fotogramma che voglio?
il contenuto della funzione "vai" che mi hai scritto?
Non ho capito la domanda!
Metti la funzione del filmato contenitore e poi sui vari pulsanti metti l'altra azione, cambiando l'swf da caricare e il numero del frame dal quale partire.
dai domani provo tutto![]()
grazie mille per la risposta!![]()
![]()
scusate ma nn riesco a capire dove devo mettere il corpo della funzione....
ho un filmato dove viene visualizzato il menu e, una volta cliccato su di una voce, si apre un filmato sopra il menu (copre il resto dell'altro filamto...)....ora, ad un certo punto, da un filmato caricato, cliccato su un altro pulsante, si carica un alto filmato in cui, cliccando su un pulsante, voglio farlo tornare al filmato precedentemente caricato (opere.swf) ma nell'ultimo frame così che non debba rivedersi tutta l'animazione....
ho provato a metterlo ovunque il corpo della funzione:
- all'interno del filmato dove ci sta questo famoso pulsante;
- all'interno del filmato che contiene il menu(che rimane visualizzato sempre...)
- all'interno del filmato opere.swf
ovviamente all'interno del pulsante ho messo
on(release){
loadMovie("opere.swf",24);
vai(100);
}
ma ovviamente non mi considera la funzione "vai" perchè non trova il corpo.....
dove devo metterlo?
plz help![]()
la funzione va messa nel filmato principale sul frame
poi il resto ai pulsanti
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
in pratica nel filmato dove ho il menu?
ma ho provato a creare un nuovo livello con al primo fotogramma (chiave) il corpo della funzione pari pari a come me l'ha scritta harpox ma non funge -.-'
si sul frame dove c'è il menuin pratica nel filmato dove ho il menu?
ovviamente all'interno del pulsante ho messo![]()
sul pulsante
on(release){
loadMovie("opere.swf",24);
vai(100);
}
dovrebbe fungere
![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !