Ciao a tutti, proprio come da titolo come faccio con action script a far fermare l'animazione x un tot di secondi e poi farla proseguire dal fotogramma che dico io???
Grazie tutti![]()
Ciao a tutti, proprio come da titolo come faccio con action script a far fermare l'animazione x un tot di secondi e poi farla proseguire dal fotogramma che dico io???
Grazie tutti![]()
prova così
metti questo codice nel fotogramma in cui si ferma l'animazione
stop()
function vai(){
//al posto di 10 metti il numero del fotogramma
_root.gotoAndPlay(10)
clearInterval(id)
}
//il tempo di pausa è il millisecondi
id=setInterval(vai,1000)
l'ho piazzato sul fotogramma ma non funziona
cos'è l'animazione che devi fermare??Originariamente inviato da markgrav
l'ho piazzato sul fotogramma ma non funziona
un clip??
lo stage stesso?
cosa??
perchè a me
se devo feramere la root principale funziona alla grande
hai ragione scusa mi non mi sono spiegato affatto
allora:
ho creato un mc di diciamo 50 fotogrammi
parte e si deve fermare per 5 secondi al fotogramma 25 poi riparte
questo mc l'ho portato sullo stage e lo allungato di 50 fotogrammi naturalmente sennò non mi mostra tutta l'animazione![]()
quindi ha lo stage allungato per la stessa misura del clip??Originariamente inviato da markgrav
hai ragione scusa mi non mi sono spiegato affatto
allora:
ho creato un mc di diciamo 50 fotogrammi
parte e si deve fermare per 5 secondi al fotogramma 25 poi riparte
questo mc l'ho portato sullo stage e lo allungato di 50 fotogrammi naturalmente sennò non mi mostra tutta l'animazione![]()
e si lanimazione che è contenuta nel mc dura 50 fotogrammi se lo sposto sullo stage non si riproduce tutto se non lo allungo della stessa grandezza
ci 6 ancora![]()
perchè no?Originariamente inviato da markgrav
e si lanimazione che è contenuta nel mc dura 50 fotogrammi se lo sposto sullo stage non si riproduce tutto se non lo allungo della stessa grandezza
comunque oramai hai fatto così
quindi vediamo di fare qualcosa
dai un nome istanza al tuo clip
chiamiamolo per esempio
scamorza![]()
quindi al fotogramma nello stage dove vuoi che si fermi il tutto metti
stop()
this.scamorza.stop()
function vai(){
//al posto di 10 metti il numero del fotogramma
_root.gotoAndPlay(10)
this.scamorza.gotoAndPlay(10)
clearInterval(id)
}
//il tempo di pausa è il millisecondi
id=setInterval(vai,1000)
dovrebbe funzionare
Perché allunghi il mc? Quando la testina va dentro la sua timeline, svolge quello che hai chiesto:
La clip, composta di 50 frames, è sulla timeline principale, in un solo frame stoppato. Vai nella clip, al keyframe 25 e associa:
stop();
tempo = setInterval(function () {
gotoAndPlay (26);
clearInterval(tempo)},5000);
Quando la testina della timeline principale arriva al frame in cui c'è la clip, si stoppa rispetto alla timeline principale e si introduce nella timeline della clip, prosegue fino al frame 25, fa la pausa di 5 sec e poi continua fino al frame 50, dove, se vuoi, c'è uno stop.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)