Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: posizionare un level

posizionare un level

ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho caricato del testo esterno su un movie che carico dall'esterno tramite questo codice:

on (release) {
    unloadMovie(1);
    loadMovie("DECRETO_1_10.swf",this.Testo);
    }
    visto che mi compare in posizione sbagliata, ho provato ad aggiungere queste due linee per posizionare il level1

on (release) {
    unloadMovie(1);
    loadMovie("DECRETO_1_10.swf",this.Testo);

_level1._x=200
    _level1._y=100[/COLOR]

}
    Il problema è che non me lo sistema .....
    dove sbaglio????

Altro problema ...... ho caricato il movie in un videoclip e sono riuscito a sistemarlo dove dico io, ma ..... non mi funzionano più gli scroll ......

Grazie!
    Ruga

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: posizionare un level

forse fai un po' di confusione con i comandi, per caricare in un livello usi loadMovieNum, mentre quello che hai indicato serve per caricare in un clip target
    un livello non può essere spostato in coordinate diverse dalle originali, un clip target invece si, ma le coordinate vanno date al clip

e perchè se non gli specifico il _level1._x=200, ma scrivo solo _x=200 riferito cioè al level 0, me lo sposta????
    CMQ.

Perchè i pulsanti rollbar, di un swf esterno e caricato dento un videoclip non mi funzionano????

Garzie

Originariamente inviato da rugantino
    e perchè se non gli specifico il _level1._x=200, ma scrivo solo _x=200 riferito cioè al level 0, me lo sposta????
    CMQ.
    cerchiamo di fare un po' di chiarezza, ma tu per level 0 cosa intendi? il livello 0 di un mc nello stage principale?

Perchè i pulsanti rollbar, di un swf esterno e caricato dento un videoclip non mi funzionano????
    Garzie
    probabilmente una questione di percorsi

sicuramente è una questione di percorsi ......
    _level0 = root mc principale
    _level1 = primo livello della root principale ...no????
    Infatti se carico il swf in _level0 o ......(......,0)mi fa scomparire tutto quello che c'è all'interno della root principale. Sicuro che non gli si possono dare le coordinate?

sicuramente è una questione di percorsi ......
    _level0 = root mc principale
    _level1 = primo livello della root principale ...no????
    Infatti se carico il swf in _level0 o ......(......,0)mi fa scomparire tutto quello che c'è all'interno della root principale. Sicuro che non gli si possono dare le coordinate?
    ai livelli, per intenderci quelli della timeline pricipale, NON si possono dare coordinate, ad un _level0 NON puoi dare delle coordinate, ad un mc(movieclip o clip filmato che dir si voglia) PUOI dare coordinate, perciò se, come hai scritto, tu carichi con loadMovie("DECRETO_1_10.swf",this.Testo); stai caricando un filmato esterno nel clip "Testo" perciò se vuoi dare delle coordinate al filmato caricato, le devi dare al clip "Testo"

this.Testo._x = //tua coordinata x;
    this.Testo._y = //tua coordinata y;

Permessi di invio