Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

consiglio su fotocamera digitale...

ennessimo post copia.. ho letto tanti di questi post, e il quesito che vi pongo è questo: ho avuto diversi consigli, e un amico mi ha consigliato di scegliere tra nikon e canon. Il budget è tra i 200-300€, risoluzione minima che vorrei 4mp.
    Adesso,la mia scelta era tra queste due marche.. se non fosse che arriva un altro mio conoscente e mi consiglia una Panasonic Lumix! dice che è migliore di una nikon che aveva prima (che dopo un anno gli si è rotta...). Magari sarà stato un caso che gli si sia rotta, non penso che ogni nikon dopo un anno si rompe..

... e comunque, la scelta tra nikon, canon e panasonic lumix.. che mi consigliate? non so come faccia le fotocamere la panasonic,questo è l'unico dubbio che ho!
    so che la canon e nikon sono tra le migliori marche in circolazione..
    grazie a tutti per l'eventuale risposta...

un ultima aggiunta: la grandezza del LCD quanto è importante? nel senso, un LCD da 2 (il minimo che vorrei.. ) confrontato ad un LCD da 2,5.. cambia poco,no? tanto le foto o le stamperò o le vedrò al pc! magari se le voglio guardare sullo schermo della macchina il 2,5 è meglio! non trovo altri vantaggi.. smentitemi!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

nessun parere?

Siti web Lucca

Allora: Nikon e Canon, a parità di caratteristiche tecniche, si equivalgono in qualità, quindi la scelta fra queste è a "simpatia".

Panasonic merita un discorso a parte: le Lumix con ottica Leica sono eccellenti pur avendo un CCD un pò meno performante (sulla carta). I modelli base invece sono si buone, ma non possono contare sull'apporto dell'ottica Leica.

A questo punto: se la Lumix sulla quale sei indirizzato ha l'ottica Leika scegli tranquillamente quella che più ti piace fra le 3 marche, altrimenti scegli fra Nikon e Canon.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Allora: Nikon e Canon, a parità di caratteristiche tecniche, si equivalgono in qualità, quindi la scelta fra queste è a "simpatia".

Panasonic merita un discorso a parte: le Lumix con ottica Leica sono eccellenti pur avendo un CCD un pò meno performante (sulla carta). I modelli base invece sono si buone, ma non possono contare sull'apporto dell'ottica Leica.

A questo punto: se la Lumix sulla quale sei indirizzato ha l'ottica Leika scegli tranquillamente quella che più ti piace fra le 3 marche, altrimenti scegli fra Nikon e Canon.

EDIT: Valuta anche Fujifilm e Olympus che, pur con una qualità globale lievemente inferiore a Nikon e Canon, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

si, la panasonic della quale avevo sentito parlare ha l'ottica Leica. quanto

Originariamente inviato da alaric_morgan
    avendo un CCD un pò meno performante (sulla carta). I
    il ccd meno performante, nel senso che sullo schermo della macchina si vedono pegggio le foto, magari rispetto ad una canon o una nikon?

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    il ccd meno performante, nel senso che sullo schermo della macchina si vedono pegggio le foto, magari rispetto ad una canon o una nikon?
    No, il CCD è la "pellicola" digitale, ovvero quella componente che raccoglie l'informazione dell'immagine e la converte in formato numerico.

Meno performante significa che è leggermente meno sensibile e "preciso", nel senso che magari i colori sono meno nitidi e i dettagli meno incisi.

Ma intendiamoci, è un pò il cercare il pelo nell'uovo: te ne accorgi a stento!

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Originariamente inviato da alaric_morgan
    No, il CCD è la "pellicola" digitale, ovvero quella componente che raccoglie l'informazione dell'immagine e la converte in formato numerico.

Meno performante significa che è leggermente meno sensibile e "preciso", nel senso che magari i colori sono meno nitidi e i dettagli meno incisi.

Ma intendiamoci, è un pò il cercare il pelo nell'uovo: te ne accorgi a stento!

Ciao
    Al
    ok, grazie per il chiarimento!

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    La Canon non è male ma la Nikon rimane la miglior fotocamera digitale in circolazione
    Guarda su questo -->Link--<

Di norma qui trovi delle buone offerte per le macchine digitali...ma solo per quelle il resto non è molto conveniente

Originariamente inviato da Spzeus
    La Canon non è male ma la Nikon rimane la miglior fotocamera digitale in circolazione
    Guarda su questo -->Link--<

Di norma qui trovi delle buone offerte per le macchine digitali...ma solo per quelle il resto non è molto conveniente
    Beh per la fascia bassa le canon come tecnologia sono un passo avanti, inoltre le nikon di manuale puoi impostare veramente poco, mentre con la canon anche con il modello più scrauso puoi impostare in manuale molte cose

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Originariamente inviato da darkmavis
    Beh per la fascia bassa le canon come tecnologia sono un passo avanti, inoltre le nikon di manuale puoi impostare veramente poco, mentre con la canon anche con il modello più scrauso puoi impostare in manuale molte cose
    Si ma dipende dai modelli, più spendi e più possibilità di funzioni hai
    Io comunque parlavo della qualità, ripeto le Canon non sono male anzi la LA MIGIORE FOTOCAMERA DIGITALE RIMANE LA NIKON

Permessi di invio