Un saluto a tutti,
devo creare una home page in cui in un frame, se il monitor ha una risoluzione maggiore di 800 x 600 mi carica una pagina altrimenti ne carica un'altra.
Ki mi posta lo script necessario ?
Ciao e grazie![]()
Un saluto a tutti,
devo creare una home page in cui in un frame, se il monitor ha una risoluzione maggiore di 800 x 600 mi carica una pagina altrimenti ne carica un'altra.
Ki mi posta lo script necessario ?
Ciao e grazie![]()
scusate ma la faccina finale era questa e non quella che ho messo erroneamente sopra![]()
![]()
Possibile che non c'è nessuno ke mi risponda ???
:master:![]()
L'applicazione esatta dipende dalla struttura del frameset e da altri svariati fattori... al momento a me sconosciuti.codice:<script> if (screen.width>800) { top.nomeFrame.location.href="pippo.htm"; } else { top.nomeFrame.location.href="pluto.htm"; } </script>
Alternativa:
ciaocodice:<frameset rows="100,*"> <frame name="sopra" src="testa.htm"> <script> if (screen.width>800) { document.write("<frame name=\"sotto\" src=\"pippo.htm\">"); } else { document.write("<frame name=\"sotto\" src=\"pluto.htm\">"); } </script> </frameset>
ps:Armati di pazienza e rileggiti il regolamento... qui nessuno e' obbligato ad intervenire.Originariamente inviato da FITAV
![]()
Possibile che non c'è nessuno ke mi risponda ???
:master:![]()
![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Di seguito rimetto il codice della homepage, come adattare il codice che mi hai trasmesso :master:
![]()
<frameset rows="55*,375*" cols="*" framespacing="0"" frameborder="NO" border="0">
<frame src="MenuPrinc.htm" name="topFrame" scrolling="no" noresize >
<frame src="HomePage.htm" name="mainFrame" >
</frameset>
<noframes>
Il significato esatto di questo tag, contravvenendo alle piu' elementari regole di sintassi, mi e' ignoto: :master:
<frameset rows="55*,375*" cols="*" framespacing="0"" frameborder="NO" border="0">
per il resto... sustituisci il frame che deve contenere la pagina variabile col secondo script che ti ho postato... supponendo che sia il secondo:
codice:<script> if (screen.width>800) { document.write("<frame src="\HomePage.htm\" name=\"mainFrame\">"); } else { document.write("<frame src="\HomePagePiccola.htm\" name=\"mainFrame\">"); } </script>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ho provato ma non và :master:![]()
non potrei provare con local.href inserendolo su Hompage.htm con un if ke mi consente di caricare un'altra pagina nel caso la larghezza sia inferiore o = a 800 ??
![]()