Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Estrarre il testo dai file exe

Salve a tutti vorrei sapere se è possibile prelevare da dei file di estensione exe il testo.
    Per essere più chiaro vi spiego la mia esigenza.
    Compro regolarmente una rivista di Computer al cui interno vi sono vari programmi, inserendo il cd si carica l’interfaccia grafica (file exe) che descrive i programmi presenti, ed è proprio questa descrizione che vorrei estrarre.
    Che pensate è possibile??
    Ho una caterba di cd e per essere sempre a conoscenza della posizione dei programmi mi sono creato un semplice e spartano foglio xls in cui scrivo il nome programma, la sua descrizione, e in che cd si trova.
    Cosi ho tutti i programmi sotto controllo, ma scrivere sempre la loro descrizione…. Mamma mia che Fatica
    Spero proprio che mi possiate aiutare

cioe data una cartella, tu vuoi che venga visualizzata una lista con tutti inomi degli exe, comprensivi versione,commento,copyright ecc?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Originariamente inviato da DYNAM!C+
    cioe data una cartella, tu vuoi che venga visualizzata una lista con tutti inomi degli exe, comprensivi versione,commento,copyright ecc?
    No non è cosi, quando si apre il file exe mi appare un interfaccia con i nomi programmi e la loro descrizione, ora a me interessa potermi copiare la descrizione ;-)

Originariamente inviato da Spzeus
    No non è cosi, quando si apre il file exe mi appare un interfaccia con i nomi programmi e la loro descrizione, ora a me interessa potermi copiare la descrizione ;-)
    nn so che dirti - non so che intendi x descrizione - ma la scheda versione (in proprieta dell'exe) nn ti basta?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Scusa ma non hai mai comprato delle riviste con i cd??
    E' vero che alcune ti partono con una pagina HTML ma altre, ed è il mio caso, con un'iterfaccia grafica, sembrerebbe un flash ma ho visto l'estensione del file ed è exe.
    In Questa interfaccia vai in diverse sezioni ed in oguna c'è il programma con la descrizione delle sue caratteristiche
    vedi l'immagine allegata
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    l'unica è provare ad aprirlo con un editor di testo (o esadecimale) e vedere se trovi il testo in chiaro, ma dubito... e poi magari il testo non sta neppure nell'exe ma in qualche altro file dati (più probabile)... sempre che il tutto non sia criptato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

volendo si puo' fare un programma che estragga TUTTE le ***presunte stringhe*** nel programma ovverso grovigli di byte composti da caratteri alfanumerici 0-terminati oppure pascal-iniziati
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Originariamente inviato da DYNAM!C+
    volendo si puo' fare un programma che estragga TUTTE le ***presunte stringhe*** nel programma ovverso grovigli di byte composti da caratteri alfanumerici 0-terminati oppure pascal-iniziati
    Magari, ma ti è arrivato il mio msg privato?

Permessi di invio