ciao,
vi chiedo se fosse possibile registrare in formato mp3 o qualsiasi formato audio, una traccia audio che sta 'girando' su winamp ad esempio sul pc. Come o con che programma ?
Grazie
ciao,
vi chiedo se fosse possibile registrare in formato mp3 o qualsiasi formato audio, una traccia audio che sta 'girando' su winamp ad esempio sul pc. Come o con che programma ?
Grazie
Praticamente vuoi registrare quel che senti sul pc?
Usa audacity, gratis e utile anche per fare modeste elaborazioni audio....
...Lo scarichi da qui
Dopo averlo scaricato lo apri, poi selezioni in alto a destra "quel che senti", premi il tasto rec (pallina rossa!), e via ...
...poi dopo aver stoppato la registrazione esporti nel formato che vuoi!
ciao
P.s.
Se ti serve una mano posta pure!
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
Ok ... "poi selezioni in alto a destra "quel che senti"" non lo trovo ... dove ?![]()
Guarda l immagine che ti ho postato, se non la hai spulcia un attimo tra i menù!Originariamente inviato da piero06
Ok ... "poi selezioni in alto a destra "quel che senti"" non lo trovo ... dove ?![]()
Mi raccomando una cosa: registrando "quel che senti" audacity (come qualsiasi altro programma) registra tutti i suoni che tu senti, quindi anche il click del mouse, ecc...
Quindi mentre registri non usare niente che possa provocare suoni "indesiderati";
ciao
Ho spulciato un pochetto...
Se non ti vede fai Visualizza-> Barra Mixer Integrata
Ora ti si dovrebbe vedere.
CIao
Ok ... grazie mille molto gentile !
Io la ho sotto la voce Stereo Mixer.![]()
Si tratta di selezionare dall'apposita finestra (in alto al centro) la fonte audio. Troverai varie opzioni (Line in, Microphone, CD, etc.) e tra queste dovrebbe esserci "quel che senti" o qualcosa di simile se è installata una scheda audio Sound Blaster. Su altre schede audio quella funzione può avere un altro nome, oppure può non essere supportata affatto. Sul mio notebook ad esempio è sotto la voce "StereoMix". Se non hai una SB fai delle prove con le voci che trovi e vedi se c'è quella giusta (ricordati di regolare il volume di registrazione con l'apposito cursore prima di iniziare).Originariamente inviato da piero06
Si si infatti era semplicemnte sotto un'altra voce.Originariamente inviato da Trismegistos
Si tratta di selezionare dall'apposita finestra (in alto al centro) la fonte audio. Troverai varie opzioni (Line in, Microphone, CD, etc.) e tra queste dovrebbe esserci "quel che senti" o qualcosa di simile se è installata una scheda audio Sound Blaster. Su altre schede audio quella funzione può avere un altro nome, oppure può non essere supportata affatto. Sul mio notebook ad esempio è sotto la voce "StereoMix". Se non hai una SB fai delle prove con le voci che trovi e vedi se c'è quella giusta (ricordati di regolare il volume di registrazione con l'apposito cursore prima di iniziare).
Ok l importante è che hai risolto, se hai altri problemi o curiosità posta qui!Originariamente inviato da piero06
Ok ... grazie mille molto gentile !
Io la ho sotto la voce Stereo Mixer.![]()
P.s.
Ricordati di quello che ti ho scritto nei post precedenti, e cioè:
registrando "quel che senti" audacity (come qualsiasi altro programma) registra tutti i suoni che tu senti, quindi anche il click del mouse, ecc...
Quindi mentre registri non usare niente che possa provocare suoni "indesiderati";
Ciao
A me è capitato di cambiare Pc - Sul nuovo ho installato Audacity, ma ho problemi con la barra del mixer. Infatti la barra mixer si vede, ma nella finestra in cui dovrebbe esserci la scelta della fonte da cui registrare ( microfono, aux, ecc ecc ) non ppare nulla e resta grigia non cliccabile. Cosa può essere ? Allego la barra così come la vedo e non cliccabileOriginariamente inviato da Trismegistos
Si tratta di selezionare dall'apposita finestra (in alto al centro) la fonte audio. Troverai varie opzioni (Line in, Microphone, CD, etc.) e tra queste dovrebbe esserci "quel che senti" o qualcosa di simile se è installata una scheda audio Sound Blaster. Su altre schede audio quella funzione può avere un altro nome, oppure può non essere supportata affatto. Sul mio notebook ad esempio è sotto la voce "StereoMix". Se non hai una SB fai delle prove con le voci che trovi e vedi se c'è quella giusta (ricordati di regolare il volume di registrazione con l'apposito cursore prima di iniziare).