Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Mosfet

Path corretto in loadmovie?

Come da oggetto

volevo sapere qual'è lo standard corretto da usare per indicare un path contenente un filmato esterno...

A quanto ho visto sulla guida di flash mi è sembrato di capire che se il path è un url web si usa scriverlo in questo modo:

codice:
    LoadMovieNum("http://www.nomesito.estensione/filmato.swf", 1)
    mentre se ad esempio si tratta di un cd multimediale, quindi il path è riferito al disco locale o lettore cd sempre a quanto ho capito io si dovrebbe scrivere qualcosa del tipo

codice:
    LoadMovieNum("c:\nome_cartella\filmato.swf", 1)
    Cambierebbe dunque l'uso di slash o backslash a seconda del caso.

Nella realtà anche se nel secondo caso scrivo

codice:
    LoadMovieNum("c:/nome_cartella/filmato.swf", 1)
    funziona tutto correttamente su sistemi Windows, non so però, da qui la mia domanda, se su altri sistemi è tutto ok.

Dunque: qual'è lo standard da tenere? Macromedia sapete se consiglia l'uno o l'altro?

Grazie 1000
    "L'entropia di Windows aumenta con funzione esponenziale dal giorno della sua installazione".

Lo cosa migliore da fare è usare il percorso relativo e non assoluto.
    Sia su web che su cd-rom.
    Anche perchè se per un caso starno devi spostare il tuo sito su un'altra cartella dovresti modificare tutti i percorsi.
    Tenendo sempre i percorsi relativi non avrai problemi.

Non chiedevo se usare percorsi assoluti o relativi, bensì sapere se macromedia consiglia l'uso di slash o backslash nell'indicare i percorsi nel caso di cd multimediali e non di filmati da mettere su web. A tal proposito la guida non è molto esplicita!
    "L'entropia di Windows aumenta con funzione esponenziale dal giorno della sua installazione".

Dovrebbe essere la stessa cosa dato che sia su web che da locale hai a che fare con le stesse cartelle, solo che nel primo caso sono su un server e nel secondo sono in locale.
    Però tu hai messo un:
    LoadMovieNum("c:/nome_cartella/filmato.swf", 1)
    che è da non mettere mai, per quello ti dicevo di non usare mai percorsi assoluti.

Ho indicato C:\ per far capire che intendevo in locale, è chiaro di non usare percorsi assoluti...

Anch'io pensavo che doveva essere la stessa cosa usare slash o backslash ma la guida mi ha un pò confuso...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Assodato che il percorso assoluto è da evitare, temo che il back slash non ti porti da nessuna parte, nemmeno se usi l'fscommand.

Esiste loadMovieNum () e loadMovie ().
    Nessuno dei due è uno standard... si tratta di due metodi che funzionano, quasi ugualmente, ma con modalità diverse:

codice:
    loadMovieNum ("nomeFile.swf", 1) // 1 sta per _level1, un "luogo" virtuale nel virtuale che non puoi vedere nel file.fla.
    codice:
    loadMovie("nomeFile.swf",_root.nomeIstDiUnMcVuotoCheStaSullaRoot);
    loadMovieNum () ti carica gli elementi presenti nel file esterno senza portarsi dietro il colore dello stage... al contrario di quanto avviene col loadMovie ();

Tutto qui.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio