Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Autore e titolo mp3

Utente di HTML.it

Autore e titolo mp3

Ciao, vi spiego il mio problema.
    Ho tutti i miei mp3 organizzati in questo modo: le cartelle si chiamano <Autore> - <Titolo Album>, e i files all'interno si chiamano <numero> - <Titolo>.
    Esempio:
    Cartella: HIM - Love Metal
    File: 01 - Buried Alive By Love.mp3

Ora vorrei impostare per ogni file il nome dall'autore, dell'album e della canzone.
    Visto che farlo a mano č un po' lunghino (e va contro i miei princģpi), mi chiedo se esiste un programma, o meglio ancora uno script personalizzabile per impostare tali attributi in automatico prendendoli dal nome delle cartelle e dei files.

Grazie.

Utente di HTML.it
    Forza ragazzi, non penso di essere nč il primo nč l'unico ad avere questo problema!

Almeno suggeritemi qualche parola chiave per cercare su google

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Master81
    Forza ragazzi, non penso di essere nč il primo nč l'unico ad avere questo problema!

Almeno suggeritemi qualche parola chiave per cercare su google
    armati di tanta pazienta...e comincia ad usare F2! in combinazione con CTRL+C e CTRL+V.

buona fortuna.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    armati di tanta pazienta...e comincia ad usare F2! in combinazione con CTRL+C e CTRL+V.

buona fortuna.
    Ha ragione Blekm...
    ...Non conosco soluzioni alternative, e non credo ce ne siano!
    ciao

Utente bannato
    la prima cosa che mi viene in mente:

dovresti creare uno script che legga il nome della directory e lo metta, ad esempio, nella variabile $album legga il nome del file e lo metta nella variabile $titolo e poi rinomini il file come $album_$titolo.mp3, aggiungendo qualche comando puoi applicare tale script a tutti i files presenti nella directory.
    per bash potrei fartelo lo script, se ti serve per win, credo si possa ugualmente fare, ma non sono ferratissimo. al limite prova a postare nella sezione php.

in alternativa prova a cercare su google qualcosa tipo "mp3 manager" o roba del genere...

ma non ti conviene farlo dal principio, il tuo metodo di catalogazione non č cosģ funzionale....con i programmi che estraggono mp3 da cd, puoi impostare il tutto (es. easy cd-da extractor) ed avere ad esempio cartella autore...all'interno cartella titolo album....e file 01 autore - titolo brano.
    http://www.poikosoft.com/
    Per quelli che gią hai mi sa che ti conviene davvero armarti di pazienza.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da ivanzanovello
    ma non ti conviene farlo dal principio, il tuo metodo di catalogazione non č cosģ funzionale....con i programmi che estraggono mp3 da cd, puoi impostare il tutto (es. easy cd-da extractor) ed avere ad esempio cartella autore...all'interno cartella titolo album....e file 01 autore - titolo brano.
    http://www.poikosoft.com/
    Per quelli che gią hai mi sa che ti conviene davvero armarti di pazienza.
    tra i programmi del genere ce anche MusicMatch Jukebox!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    I prossimi mp3 li catalogherņ come dice ivanzanovello.

Per questi ho risolto cosģ:
    ho fatto un programmino in vb6 che rinomina i files aggiungendo il nome della cartella come prefisso.
    In questo modo i files diventano <Artista> - <Album> - <#traccia> - <titolo>.mp3
    Poi con un programma chiamato Tag&Rename (scaricato da volftp cercando la parola chiave "tag") ho impostato in un batter d'occhio le proprietą dei files.

Grazie a tutti per il supporto!
    se qualcuno ha bisogno di qualche semplice script simile al mio glielo faccio volentieri.

ciao ciao

Permessi di invio