Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

trasferimento con porta USB 2 o 1.1 ? (+ firewire non funziona)

avendo sul pc alcune porte USB non so se sono 2 o 1.1

ho trasferito un file di 17,5 gb in circa 18-20 minuti usando una porta sicuramente USB 2 e la porta USB in questione (di cui non conosco la versione 2 o 1.1)

tenendo conto dei minuti impiegati per il trasferimento, secondo voi la porta in questione (di cui non conosco la versione) è USB 1.1 oppure 2?
    1... 2... 3... prova

La Usb 2.0 ha velocità teorica pari a 480Mbit/s; la Usb 1.1 12Mbit/sec...
    Fatti un pò due conti!

Comunque e le porte sono 1.1 o 2.0 lo puoi vedere con un software tipo Everest o Sandra; se non sbaglio lo puoi vedere anche con gestione periferiche...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Ergo USB 1.1

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da francylosvitato
    La Usb 2.0 ha velocità teorica pari a 480Mbit/s; la Usb 1.1 12Mbit/sec...
    Fatti un pò due conti!

Comunque e le porte sono 1.1 o 2.0 lo puoi vedere con un software tipo Everest o Sandra; se non sbaglio lo puoi vedere anche con gestione periferiche...

Ciao
    fatti già i conti, ma non mi ritrovo

poichè sono 17gb in circa 18-20 minuti

vuol dire circa 1gb al minuto

pertanto è usb 1.1 ???? possibile che è 1.1 ???

è strano perchè queste porte usb sono montate su un pannello frontale. su questo pannello forntale inoltre sono presenti anche 2 porte firewire ma non mi funzionano...

(il pannello forntale non è stato montato da me, ma dal tecnico)

che dite? per caso mancano driver del pannello frontale?
    1... 2... 3... prova

Bhè comunque resta il fatto che, come ti ho detto nel post precedente, le velocità sono teoriche, mica si trasferisce e velocità piena!

COmunque per toglierti ogni dubbio usa qualche software per vedere che tipo di Usb sono!
    ciao

Originariamente inviato da francylosvitato
    Bhè comunque resta il fatto che, come ti ho detto nel post precedente, le velocità sono teoriche, mica si trasferisce e velocità piena!

COmunque per toglierti ogni dubbio usa qualche software per vedere che tipo di Usb sono!
    ciao
    sulla confezione è scritto usb 2 , tuttavia mi sono meravigliato della poca velocità nel trasferire i file.
    è per questo che volevo un parere da qualcuno che avesse esperienza diretta di "trasferimento di file con usb2"

non vorrei che devo fare qulche cosa (tipo driver o altro) per usare una maggiore velocità. e poi non capisco perchè se collego un hard disk esterno alle porte firewire del pannello frontale, l'hard disk non viene visto...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Non avresti un coolermaster stacker come case ?

Perche in questo caso le porte usb e firewire sull'avanti o non funzionano o vanno molto lentamente.

Originariamente inviato da diegoctn
    Non avresti un coolermaster stacker come case ?

Perche in questo caso le porte usb e firewire sull'avanti o non funzionano o vanno molto lentamente.
    ho un case vecchio del 2001(senza porte anteriori).

ora ho installato sul case un pannello frontale con:
    -5 diversi lettori per memorie per fotocamere digitali (cf, sd...)
    -2 porte USB 2.0
    -2 porte firewire (1394)

i 5 diversi lettori per memorie per fotocamere digitali nond anno problemi,
    mentre i firewire non mi sembra che funzionino per niente e le USB vanno a velocità 1.1 sebbene siano 2.0

dove sta l'errore?
    1... 2... 3... prova

ecco il pannello frontale

MAGNEX KWF7210
    http://www.magnex.it/prodotti/card_readers/kwf7210.htm
    1... 2... 3... prova

Stavo pensando....
    ...Tu hai collegato un dispositivo Usb 2.0 al pc e ha trasferito questo file vero?
    Bhè se le porte non sono usb 2.0 quando hai collegato il dispositivo Win Xp in basso a destra ti doveva "dire": "dispositivo al alta velocità collegato ad una porta a non alta velocità"; o comunque qualcosa del genere, ora non ricordo bene la dicitura...

Permessi di invio