Ragazzi ho bisogno di inserire un mp3 come sfondo al mio filmato... Non vorrei però appesantire lo stesso ... vorrei mettere un pulsante di sound on e off che carichi il suono esternamente...è possibile? Aspetto risp grazie
Ragazzi ho bisogno di inserire un mp3 come sfondo al mio filmato... Non vorrei però appesantire lo stesso ... vorrei mettere un pulsante di sound on e off che carichi il suono esternamente...è possibile? Aspetto risp grazie
Nel frame metti
Nei bottoni metticodice:mysuono=new Sound(); mysuono.loadSound("suno.mp3",true); mysuono.play(0.999);//te lo ripete per 99 volte
codice://bottone play on(release){ mysuono.play(0.999); } //bottone stop on(release){ stopAllSound(); }
scusami ma il suono deve essere inserito nello stesso filmato?? Oppure no?
OK TUTTO A POSTO...HO CAPITO .. CARICO IL FILMATO ESTERNAMENTE...MA I BOTTONI NBON FUNZIONANO((
il bottone per far fermare il suono deve funzionare, l'altro ho commesso un errore nello scrivere, ho messo il punto anzichè la virgola
on(release){
mysuono.play(0,999);
}
C'è da chiarire un po' di cose...
1 - Il loadSound quando è settato in true non necessita dello start e, volendo, nemmeno dello stop.
2 - Il tentativo di loopare il caricamento per mezzo del valore numerico (999), può fallire clamorosamente.
Ti consiglio di fare così:
Pulsante Play:
Pulsante Play:codice:on (press) { brano = new Sound(); // brano è il nome istanza dell'oggetto Sound brano.loadSound("nome.mp3", true); // parte da sé poiché è vera (caricamento progressivo tramite buffer) brano.onSoundComplete = function () { // quando il brano è stato eseguito completamente ... brano.loadSound("nome.mp3", true); // ... ricaricalo, come prima. } }
Nota: dato che stiamo parlando di un mp3, non avrai un vero loop ma una semplice reinizializzazione che comprende gli inevitabili spazi di silenzio propri dell'mp3. Se vuoi un vero loop devi importare un file.wav e comprimerlo dal pannello Prprietà del suono che hai in libreria. Puoi fare questa cosa in un file.swf esterno e poi caricarlo in un _level superiore a 0 ma, in quel caso, non avrai il caricamento tramite buffer (quello che erroneamente chiamiamo "streaming").codice:on (press) { brano = false; // l'istanza diventa 0, falsa, e quindi il suono si interrompe } }
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Grazie mille per i consigli. Comunque avevi pienamente ragione, l'altro metodo è stato fallimentare anche se il suono partiva, non si ripeteva...speriamo riesca in quest'altro modo.
Grazie ancora di tutto ;-)
Volevo chiedere solo un'altra cosa... è ok il pulsante....ma nel frame devo inserire il codice che mi ha dato l'altro utente senza (999.....)??? grazie mille, e scusami per l'ignoranza![]()
Come hai notato, lo start(0,999) non loopa e, per questo, ti ho consigliato quello che vedi sopra.
Parlo di entrambi i pulsanti:
Gli script non vanno associati ai frames ma direttamente ai pulsanti.
In buona fede jeck ti ha consigliato uno script che dal punto di vista teorico non fa una piega (lo script è più che logico), ma all'atto pratico può fallire.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Originariamente inviato da NAP
Pulsante Play:
È palese che ho scritto Play due volte ma, ovv.te questo script va al pulsante Stop (sorry... anche per la doppia graffa).codice:on (press) { brano = false; // l'istanza diventa 0, falsa, e quindi il suono si interrompe }
NAPdistratto![]()