Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di fatlox

Mettere in libreria file esterni

Ciao, non so se può fare, ma volevo sapere se c'è qualcuno che sappia indicarmi un modo per caricare da fuori (tipo loadMovie) dei file swf/jpg e poi averli disponibili in libreria come se fossero concatenati.

Tipo:
    Carico "img.jpg" poi dopo un pò mi serve di nuovo in un altro MovieClip...posso solo rifare il loadMovie o posso riutilizzare lo stesso file caricato in precedenza?

Grazie mille,
    Lox.

se sono esterni non possono andare in libreria, se sono in libreria li puoi adoperare quante volte vuoi, tuttavi ase lo carichi esternamente l'swf fa a finire nella cache pertanto se lo ricarichi puoi sfruttare il fatto che è già stato caricato.

In linea di massima ti posso dire che un swf può essere importato nella libreria come se fosse un'immagine...
    file -----> importa ------>tuo swf

per quanto riguarda:

Carico "img.jpg" poi dopo un pò mi serve di nuovo in un altro MovieClip

credo che devi ricaricare l'immagine con loadMovie, ad ogni modo su questo accetto smentite

Utente di HTML.it L'avatar di fatlox
    ...mmm, lo immaginavo...
    è che mi sembra barbaro riutilizzare il loadMovie per oggetti già caricati...non scorretto, ma inelegante.
    Vabbé.

Anche se importi on oggetto nella libreria

dovresti utilizzare l'attachMovie

quando non ti serve lo scarichi. Giusto ?

quindi per adoperarlo di nuovo dovresti riutilizzare il comando.

Se sono esterni devi riutilizzare il LoadMovie a meno che una volta caricato dall'esterno non ti mantieni quel clip in memoria e lo fai sparire con un _visible=0 e se lo devi riadoperare _visible=1

Se questo lo ripeti per n volte, potresti avere qualche problema.

Ciao

Permessi di invio