Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: scheda video

Utente di HTML.it

scheda video

Ciao a tutti.

Ho comperato un monitor crt LGF900B da 19", in sostituzione di un LG studiowork da 15".

Esendo il monitor più grande di quello vecchio, i difetti di convergenza dell'immagine sono aumentati in modo notevole.

Uso una scheda video GeForce2, acquistata nel 2000, ed opero a 1024x768, altrimenti i difetti di visualizzazione diventano troppo evidenti.

Sapete se il settaggio software della scehda video possa migliorare la situazione, oppure se la scheda sia da sostituire?

N.B.: opero con Win98.

Grazie. Walter

Re: scheda video

Originariamente inviato da bwr
    Ciao a tutti.

Ho comperato un monitor crt LGF900B da 19", in sostituzione di un LG studiowork da 15".

Esendo il monitor più grande di quello vecchio, i difetti di convergenza dell'immagine sono aumentati in modo notevole.

Uso una scheda video GeForce2, acquistata nel 2000, ed opero a 1024x768, altrimenti i difetti di visualizzazione diventano troppo evidenti.

Sapete se il settaggio software della scehda video possa migliorare la situazione, oppure se la scheda sia da sostituire?

N.B.: opero con Win98.

Grazie. Walter
    i settaggi li devi fare sul monitor atraverso l'osd (on screen display).

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Setta a 1280*1024 per avere un'immagine nitida.
    dopo clicca sul bottone dello schermo : auto adjustement ( certe volte ce solo scritto auto )

Originariamente inviato da diegoctn
    dopo clicca sul bottone dello schermo : auto adjustement ( certe volte ce solo scritto auto )
    gli lcd hanno l'auto..i crt nn credo

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    gli lcd hanno l'auto..i crt nn credo

Ciao!
    In effetti mai visto un CRT con l'auto...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da diegoctn

ma una GF2 la regge questa risoluzione con un refresh adeguato??? :master:
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte.

Al massimo ho l'opzione reset del monitor.

Sono sempre più convinto che sia la scheda ad avere problemi. Proverò ad impostare 1024/768 con un refresh inferiore agli 85 Hz, per testate la GeForce2.

Altrimenti, nuovo PC e nuova scheda video (sighhhh!!!).

Giusto per approfittare della vs. esperienza. Per grafica 2D, che scheda video mi consigliate, senza spendere cifrone?

Originariamente inviato da Siddhartha
    ma una GF2 la regge questa risoluzione con un refresh adeguato??? :master:
    La reggeva la matrox g200 del '98, figurati se non la regge una geffo 2

ce l'ho io una gf3gts e regge benissimo i 1280x1024 a refresh elevati (io ho un lcd e quindi la uso a 75Hz).
    per grafica 2d orami una vale l'altra anche le ently level hanno una qualità del colore ottima (sia nvidia che ati). se poi cerchi la migliore allora dovrai orientarti sulla maxtor per via del supporto ai 10bit/colore ma il prezzo non è dei più concorrenziali

Ciao!

Permessi di invio