Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[htaccess] non apre la finestra di login

Ciao a tutti!!
    ho un problema con l'accesso ristretto ad aree del mio sito.

Ho inserito questa direttiva nel file di configurazione principale del webserver e inserito un mio apposito utente nel file appositamente dedicato.

L'accesso viene effettivamente ristretto ma mi appare sempre e solamente l'errore 403 (accesso negato) e non si apre mai la finestra di login.

Qualcuno mi sa aiutare?

Ecco la direttiva

<Directory "/srv/www/webalizer/">
    AuthType Basic
    AuthName "Restricted"
    AuthUserFile "/srv/www/passwd"
    Require user webalizer
    </Directory>

il collegamento a /srv/www/webalizer avviene per mezzo di un Alias.

Grazie mille!!!

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    Ho appena avuto a ke fare con questo tipo di direttive e penso ke l'errore sia nel valore ke assegni a 'Require'. Il valore deve essere 'valid-user' altrimenti prenderà qualsiasi altro valore come unico utente abilitato.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
    By COTLOD

Ho provato a fare come dici ma non cambia nulla.
    Apache considera come ristretta quell'area ma non mi apre la finestra di login e mi risponde direttamente con l'accesso negato HTTP 403 mentre dovrebbe inviare il 401 per far aprire al browser la procedura di login..

Valid-user dovrei inserirlo se voglio far effettuare il login a più di un utente. A me basta che faccia login quel singolo utente. Ad ogni modo non funziona
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    A questo punto ti spiego come ho impostato io il tutto:

- nel file httpd.conf:
    <directory miadirectory>
    allowoverride all
    ...altre eventuali direttive ke non coinvolgono il procedimento di login...
    </directory>

in questo modo apache cerca nella tua cartella il file .htaccess(se sei sotto win ti conviene dargli un altro nome tipo ht.access)che in genere è adibito al controllo l'accesso alla directory

devi creare il file .htaccess (o altro nome specificato) in miadirectory e all'interno devi riportare il codice

AuthType Basic
    AuthName "Restricted"
    AuthUserFile "/srv/www/passwd"
    Require user webalizer

Se cambi il nome del file .htaccess assicurati di impostare la direttiva
    <Files nuovonome htaccess>
    Order allow,deny
    Deny from all
    </Files>
    ke non permette di accedere al suddetto file anke se ne conosci l'ubicazione e il nome

Fammi sapere come va a finire.

Ciao
    By COTLOD

Permessi di invio