Ciao a tutti, ho una lan così fatta: server fedora con eth0 su internet e eth1 su lan (ip server 192.168.2.1).
Dovrei attivare la posta (pop3 e smtp) e samba sulla lan...sto impazzendo...come si fa?
grazie 1000
Ciao a tutti, ho una lan così fatta: server fedora con eth0 su internet e eth1 su lan (ip server 192.168.2.1).
Dovrei attivare la posta (pop3 e smtp) e samba sulla lan...sto impazzendo...come si fa?
grazie 1000
E' un po' molto generico...
Per la posta guarda postfix per samba guarda qui
allora io ho già avviato e configurato tutto. samba senza firestarter funziona perfettamente. E' quanto avvio il firewall che mi blocca il traffico. Sebbene abbia seguito la guida del firewall e sebbene creda di aver configurato tutto bene...non funziona! ...mi servirebbe quindi che mi venisse detto "cosa" e "dove" devo scrivere per abilitare il funzionamento di samba con firestarter.
GRAZIE
sicuro di aver letto una guida? queste sono impostazioni più che base .......Originariamente inviato da newclaud
mi servirebbe quindi che mi venisse detto "cosa" e "dove" devo scrivere per abilitare il funzionamento di samba con firestarter.
GRAZIE
comunque nella scheda "policy" il traffico in uscita lo lasci permissivo di devault, con la blacklist delle esclusioni.
il traffico in entrata invece, bloccato di default ma consentito per la sottorete corrispondente all'IP della tuoa eth interna , per le porte 137 e 138 per nmbd, 139 e 445 per smbd.
rtfm
Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man
Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.
Non avevo capitoNon conosco il prodotto...
Originariamente inviato da l.golinelli
Non avevo capitoNon conosco il prodotto...
è un ottimo frontend grafico per iptables, molto comodo
iptables è comdo solo dalla shell...
eh, infatti è il frontend che è molto comodoOriginariamente inviato da l.golinelli
iptables è comdo solo dalla shell...![]()
allora ragazzi, ho deciso di usare shorewall (tramite webmin). Vi illustro la mia configurazione:
1) Interfaces:
eth0 che va su internet (net)
eth1 che è sulla lan (loc)
2) Policy:
Source zone Destination zone Policy
loc net ACCEPT
net loc DROP
Firewall net ACCEPT
Any Any REJECT
3) Rules:
?????
...il punto è che devo abilitare (da lan a lan):