Ciao, quello che vorrei fare io è gestire direttamente la modifica di un'immagine... vorrei sapere se va bene visualBasic... VisualC++, o semplicemente il C ...
Come posso fare???
Mi suggerite qualcosa????
Grazie
Gio
Ciao, quello che vorrei fare io è gestire direttamente la modifica di un'immagine... vorrei sapere se va bene visualBasic... VisualC++, o semplicemente il C ...
Come posso fare???
Mi suggerite qualcosa????
Grazie
Gio
Tutti i linguaggi sono adatti per principio. Ne esistono tanti altri oltre a quelli che hai citato.
Scegli quello che conosci meglio...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
...secondo te qual'è il migliore???
con più librerie... velocità... etc...
Grazie
gio
Probabilmente, per C/C++ vi sono maggiori risorse e performance ottimali.Originariamente inviato da Giopau
...secondo te qual'è il migliore???
con più librerie... velocità... etc...
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Vanno bene tutti e tre.
Per potere dare qualche suggerimento dovresti spiegare meglio cosa intendi fare però, non sapendo a che livello sei è difficile.
Vuoi farlo per studio o per fare concorrenza alla ADOBE, tanto per capirci?
Nel primo caso per fare pratica vanno bene sia VB che C o JAVA.
Poi che tipo di elaborazioni vuoi fare sulle immagini?
Filtri tipo luminosità, contrasto, curve, livelli, saturazione etc sono abbastanza facili da creare, sono delle semplici equazioni lineari che vengono eseguite indipendentemente su ciascun canale. Ci sono anche diversi algoritmi di blending molto semplici e divertenti da studiare.
Se invece devi fare un programma di disegno tipo PAINT è già un altro discorso, o ancora se devi fare una specie di programma per grafica vettoriale.
...quello che vorrei (provare) fare è ripulire le immagini aquisite da uno scanner da forme conosciute... esempio, ho un rettangolo nero e del testo scritto, quello che vorrei fare è togliere automaticamente il rettangolo nero... e roba simile...
Gio
Hai bisogno di un sistema di intelligenza artificiale, se hai buone basi matematiche e se sai leggere in inglese prova a cercare
- PATTERN RECOGNITION ALGORITHMS
- EDGE DETECTION ALGORITHMS
La parte algoritmica è di solito molto + facile crearla in C, però in C troverai noioso decifrare il formato del file che di solito è JPEG o TIFF in bitmap, bisogna scartabellare su internet alla ricerca di librerie già pronte all'uso oppure l'API di windows, oppure librerie OCR già pronte, vedi ad esempio questo sito http://www.expervision.com/rtk6.htm.
In VB probabilmente sarà più palloso scrivere gli algoritmi però probabilmente ha già delle funzioni di decodifica per i file TIFF o JPEG, e credo che se vai su siti tipo IRIS http://www.irisusa.com/ potresti anche trovare degli active X in che rendono disponibile con facilità il riconoscimento OCR, ti consiglio di fare una ricerca del genere prima di buttarti a studiare gli algoritmi di pattern recognition etc....
tenchiù verimach!!!
La parte sulle reti neurali l'avevo messa in conto...
Gio