Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tipo di hosting

Utente di HTML.it L'avatar di Miko_d

Tipo di hosting

L'indicizzazione da parte dei motori di ricerca può essere influenzata dal tipo/fornitore di hosting su cui il sito risiede, per esempio un sito pubblicato su un server dedicato e con un sacco di banda può essere avvantaggiato rispetto a uno che risiede su un server condiviso tipo l'hosting + economico di Aruba?

Saluti

Da quel che ne so io si...

Cioè uno passa le notti in bianco per ottimizzare al massimo il suo codice per poi venire penalizzato oppure avvantaggiato a seconda di chi gli fornisce hosting? VVoVe:

Come potrei fare a capire qual'è un buon hosting per il mio sito?

Saluti

Utente di HTML.it
    basta che sia un hosting veloce e non su server spammoso o di classe c spammosa e vai tranquillo

Il fatto che in un server risiedano più siti potrebbe essere un fatto di per sè positivo.
    Se il tuo sito appartiene alla stessa classe di un sito molto apprezzato da google potresti avvantaggiartene anche tu...

basta che sia un hosting veloce e non su server spammoso o di classe c spammosa e vai tranquillo
    Scusate la mia ignoranza, che significa: classe c spammosa.

Saluti

Lascia perdere i servizi di hosting economici... se vuoi avere un buon posizionamento..... punta su un dedicato o hosting piu' professionale

secondo me se un sito è buono, che sia su un hosting o su un altro fa poca differenza. Ci sono un sacco di siti ben indicizzati anche su hosting gratuito; certo se si ambisce alle primissime posizioni per key competitive e' un altro discorso, ma in generale credo che si possano ottenere risultati soddisfacenti quale che sia l'hosting, a patto ovviamente che non sia spesso down.

Mi ricordo che key diceva che sono avvantaggiati hosting su server in America.

Come avviene questa selezione, è lo spider del mdr che capisce su quale hosting si trova il sito ed agisce di conseguenza?

Saluti

Scusate, ma su cosa vi basate per affermare di si? :master:

L'hosting in modo diretto non contribuisce.
    Ciò che può essere più o meno ostacolante per l'indicizzazione è lo "stato del server".

Per dire, se l'hosting fornisce una banda non sufficientemente larga, spesso down, allora i motori avranno difficoltà a farsi indicizzare.

Altre conseguenze indirette: su un housing hai piena libertà di azione, installare oggetti, componenti, lavorare con tutte le attività di marketing che vuoi, ma da lì a dire che un hosting sia più dannoso di un altro rispetto ai motori... direi che non ha assolutamente rilevanza.

Permessi di invio