Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

MCLink..prime impressioni...buone

Ciao a tutti,
    e' la prima volta che posto qui e spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno...
    Dopo aver a lungo (vi assicuro molto a lungo) letto su questo forum di attivazioni, problemi, help-desk etc., mi sono deciso ad attivare una linea solo dati (il tel. fisso non mi serve) con MCLink tenendo conto anche delle impressioni (poche per la verità ma buone) su tale provider...quello che cercavo era un provider affidabile, con help desk in gamba anche a costo di spendere un po' di piu'...ebbene: richiesta attivazione il 12 maggio, il 20 e il 23 è venuto l'omino telecom (due giorni perche' non riusciva ad accedere alla centralina in strada...una macchina aveva parcheggiato davanti... ...) il 26 maggio ero gia' connesso...ho scelto una 1280/256 (flat) a 32€+iva al mese...costo non basso ma i servizi inclusi sono molti...sto online 24 su 24 per giorni, a volte per poche ore e nessun problema..curiosamente anche disconnettendomi e riconnettendomi, ho sempre lo stesso indirizzo ip pur non avendo richiesto ip fisso.
    Il giorno successivo al mio primo collegamento mi hanno telefonato per dirmi che avevano visto che mi ero connesso e se ero soddisfatto...+ di cosi', che dire? ah si...i test sul loro sito mi attestano mediamente sui 1190/250 kb/s...mi ritengo molto soddisfatto...mclink fornisce solo modalita' interleaved, ma tanto io non gioco online...ho avuto la tentazione di attivare altri provider a costi decisamente inferiori ma per fortuna ho evitato...anche perche', se come me non avete il tel fisso, tenete conto che molti help desk hanno numero verde non raggiungibile da cell...me ne sono accorto per caso chiamando per avere informazioni...
    Spero che queste mie impressioni possano servire...
    ciao a tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ma i servizi inclusi sono molti
    infatti ha un sacco di cose che gli altri ISP fanno pagare a parte o non offrono per niente , per esempio il dominio (che a me interessa molto), la banda garantita, ecc.

Thanks for the info

Credo che in autunno mi abbonerò a MC-Link , ho contattato il call center MC-Link e mi hanno detto che a Roma in autunno partiranno con le nuove offerte su ADSL2 e ADSL2+ in Shared Access

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ti è andata bene. Ti hanno cablato su un lotto in cui hanno ancora banda da vendere.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom
    Ti è andata bene. Ti hanno cablato su un lotto in cui hanno ancora banda da vendere.

Bye
    ...sara' che sono di Genova e forse qui non sono in molti a voler spendere di piu' per qualcosa che possono avere a meno da altri provider....scusa la battuta (che in pratica mi sono autofatto), ma non ho resistito...probabilmente hai ragione..io spero che continui cosi'
    ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    @coghaus

Con MC-Link si può passare da un'offerta ad un'altra ( sempre di MC-link ) in qualsiasi momento o ci sono vincoli ?

Utente di HTML.it
    Ho MC-link da + più di un anno (zona roma), e penso che il quanto postato da coghaus sai del tutto relativo.
    Prima di tutto, se tu avessi avuto la tua connessione da gennaio, avreti visto che i problemi in seno a mc-link, quanto a latenza e banda erano belli pesanti, e con l'upgrade tutto è peggiorato...sto parlando di un qualcosa come 4 mesi di connessione davvero pessima.
    Il fatto che l'help desk ti risponda e sappia di cosa stai parlando (tipo ping per dirne una), ti fa solo durare di meno la telefonata, che se sei fortunato di stare a roma è un'urbana, altrimenti ti tocca fare un'interurbana.
    Nel periodo di upgrade, uno dei ragazzi dell'help desk, nonchè un loro sistemista (che mi ha telefonato al cell per ben 2 volte,e di questo gline do atto) hanno ammesso che le cose versavano in quello stato, per via del fatto che la voce grossa li la fa telecom, e se il tuo instradamento fa schifo appena esci dalla rete mclink, loro non possono farci niente (infatti gli avevo mandato i tracert verso gli stessi siti oltreoceano, sia delle mia connessione che di un'alice flat e le differenze erano evidenti a tutte le ore).
    Dopo 4 mesi tutto è normale, ma non va dimenticato che siamo entrati nel periodo dell'anno, in cui il traffico in rete tocca i livelli minimi di notte e soprattutto di giorno...e quindi si naviga e scarica a piena banda sempre.
    Da settembre in poi vedrai che di giorno (dalle 10.30 fino alle 17.00/18.00) la musica cambia, riprendono le aziende a lavorare a pieno regime (ed mclink siu rivolge in modo preponderante a loro) e latenza e banda ne risentiranno..forse un po meno dell'altro anno poichè mclink ha coperto tramite fibre ottiche il 90% dei doppini in rame all'interno del G.R.A. di Roma, e forse in qualche modo ciò porterà miglioramenti anche a chi non risiede a roma.
    Io resto con loro, perchè alla fin fine ho constatato che il mio lotto è particolarmente trafficato, e per cambiare isp, potrei perdere sicuramente più di un mese.
    Auguro però a coghaus di andare a piena banda, sempre e comunque.

Utente di HTML.it
    To: Cisco x
    cito:
    "Con MC-Link si può passare da un'offerta ad un'altra (sempre di MC-link ) in qualsiasi momento o ci sono vincoli?"

...non so...non ho ancora chiesto all'help desk...spero di si...a naso credo che il vincolo sia quello annuale del contratto, ma secondo me se vogliono posso cambiare le cose anche in corsa...
    ciao

To: usagi
    Fai bene a contrapporre la tua esperienza senz'altro + lunga e significativa della mia che per ora e' stata solo positiva e ristretta a un periodo breve di neanche un mese come detto nel mio primo post...di certo MCLink non e' il deus-ex-machina dell'ADSL...spero solo pero' di poterne continuare a parlare bene...e' vero che e' principalmente rivolta alle aziende e forse anche questo mi ha convinto (non so se erroneamente) a sceglierli perche' in tale settore credo siano costretti a mantenere alti livelli di servizio (tu citi che "mclink ha coperto tramite fibre ottiche il 90% dei doppini in rame all'interno del G.R.A. di Roma, e forse in qualche modo ciò porterà miglioramenti anche a chi non risiede a roma...") e da questo magari anche il povero utente finale potrebbe trarre vantaggio...spero per tutti noi che cio' sia vero...
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Si puo avere qualche altra impressione circa la connessione Mclink ed in particolar modo Family 4000?

grazie

Originariamente inviato da coghaus
    To: Cisco x
    cito:
    "Con MC-Link si può passare da un'offerta ad un'altra (sempre di MC-link ) in qualsiasi momento o ci sono vincoli?"

...non so...non ho ancora chiesto all'help desk...spero di si...a naso credo che il vincolo sia quello annuale del contratto, ma secondo me se vogliono posso cambiare le cose anche in corsa...
    ciao

To: usagi
    Fai bene a contrapporre la tua esperienza senz'altro + lunga e significativa della mia che per ora e' stata solo positiva e ristretta a un periodo breve di neanche un mese come detto nel mio primo post...di certo MCLink non e' il deus-ex-machina dell'ADSL...spero solo pero' di poterne continuare a parlare bene...e' vero che e' principalmente rivolta alle aziende e forse anche questo mi ha convinto (non so se erroneamente) a sceglierli perche' in tale settore credo siano costretti a mantenere alti livelli di servizio (tu citi che "mclink ha coperto tramite fibre ottiche il 90% dei doppini in rame all'interno del G.R.A. di Roma, e forse in qualche modo ciò porterà miglioramenti anche a chi non risiede a roma...") e da questo magari anche il povero utente finale potrebbe trarre vantaggio...spero per tutti noi che cio' sia vero...
    ciao

Utente di HTML.it
    X usagi:

Io sono di Ostia e fino a meno di 2 mesi fa avevo mclink. Non ho mai avuto problemi, neanche durante il periodo dell'upgrade.
    Si vede che sei in una zona non ottimale di Roma, non saprei.

X coghaus: ti quoto. L'assistenza di mclink è veramente ottima. Mediamente rispetto ad altri provider, c'è gente dall'altro capo del telefono che sa veramente di cosa parla, e oltretutto sono gentili, spiegandoti tutti i vari passaggi su cosa devi fare nel caso.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    [QUOTE]Originariamente inviato da weill
    Io sono di Ostia e fino a meno di 2 mesi fa avevo mclink. Non ho mai avuto problemi, neanche durante il periodo dell'upgrade.
    [/QUOTEPerchè hai cambiato? La velocità come era?

Permessi di invio