Ciao a tutti,
e' la prima volta che posto qui e spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno...
Dopo aver a lungo (vi assicuro molto a lungo) letto su questo forum di attivazioni, problemi, help-desk etc., mi sono deciso ad attivare una linea solo dati (il tel. fisso non mi serve) con MCLink tenendo conto anche delle impressioni (poche per la verità ma buone) su tale provider...quello che cercavo era un provider affidabile, con help desk in gamba anche a costo di spendere un po' di piu'...ebbene: richiesta attivazione il 12 maggio, il 20 e il 23 è venuto l'omino telecom (due giorni perche' non riusciva ad accedere alla centralina in strada...una macchina aveva parcheggiato davanti......) il 26 maggio ero gia' connesso...ho scelto una 1280/256 (flat) a 32€+iva al mese...costo non basso ma i servizi inclusi sono molti...sto online 24 su 24 per giorni, a volte per poche ore e nessun problema..curiosamente anche disconnettendomi e riconnettendomi, ho sempre lo stesso indirizzo ip pur non avendo richiesto ip fisso.
Il giorno successivo al mio primo collegamento mi hanno telefonato per dirmi che avevano visto che mi ero connesso e se ero soddisfatto...+ di cosi', che dire? ah si...i test sul loro sito mi attestano mediamente sui 1190/250 kb/s...mi ritengo molto soddisfatto...mclink fornisce solo modalita' interleaved, ma tanto io non gioco online...ho avuto la tentazione di attivare altri provider a costi decisamente inferiori ma per fortuna ho evitato...anche perche', se come me non avete il tel fisso, tenete conto che molti help desk hanno numero verde non raggiungibile da cell...me ne sono accorto per caso chiamando per avere informazioni...
Spero che queste mie impressioni possano servire...
ciao a tutti...![]()
![]()