Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721

Alcune domande per iniziarea studiare Asp .Net

Salve a tutti,

volevo iniziare lo studio di una tecnologia per lo sviluppo di applicazioni web e stavo orientandomi verso asp .net; vorrei sapere da voi che siete piu esperti:

- perchè scegliere asp .net al posto di altre teconologie come asp, php, jsp?

- dal punto di vista lavorativo è richiesto?

- per fare qualche prova in locale mi sono installato IIS e ho fatto qualche prova con qualche semplice pagina per verificare che funzioni; per poter interagire con un database bisogna installare sql server?

- esistono siti di hosting gratuito con supporto asp net?

- quanto studio ci vuole prima di essere produttivi? E' bene iniziare direttamente con asp net o prima studiare C#?

Grazie e ciao.

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    - perchè scegliere asp .net al posto di altre teconologie come asp, php, jsp?
    presto detto: se sviluppi in windows vai su asp.net dato che se devi imparare una nuova tecnologia incomincia dalla + aggiornata (.net)
    se sviluppi sotto linux , php

- per fare qualche prova in locale mi sono installato IIS e ho fatto qualche prova con qualche semplice pagina per verificare che funzioni; per poter interagire con un database bisogna installare sql server?
    puoi utilizzare innanzitutto MSDN, diciamo la versione light di sql server che fa parte dell'SDK del framework
    in alternativa puoi utilizzare MySql e Ms Access cambiando semplicemente il providere di connessione (e aggiustando qua e la le query a seconda del db)c

- quanto studio ci vuole prima di essere produttivi? E' bene iniziare direttamente con asp net o prima studiare C#?
    a seconda di quanto ci studi e quanto codice inizi a sviluppare per testare cio' che studi

Non è + come l'asp classic che il VB e il VBSCript sono 2 cose diverse.
    c# o asp.net è la stessa cosa o meglio,C#(come pure VB.net o j#) è il linguaggio, Asp.net è la tecnologia

- dal punto di vista lavorativo è richiesto?
    intendi le societa' che richiedono programmatori o i clienti?
    ai clienti non gliene puo' frega' di meno, alle aziende che sviluppano sotto windows si, inizia ad essere richiesto

Utente di HTML.it
    puoi utilizzare innanzitutto MSDN, diciamo la versione light di sql server che fa parte dell'SDK del framework
    MSDE

ma msde lo devo scaricare a parte o viene automaticamente installato se ho installato visual studio e quindi l'sdk per il net?

Mentre sono connesso a internet il firewall mi notifica di tanto in tanto che iis è stato contattato da una macchina remota; come faccio in modo che il server non riceva tentativi di connessioni dall'esterno?

Inoltre una volta mi è capitato che la cartella root del sito locale diventasse prottetta in scrittura nel senso che non era possibile modificare file o crearne di nuovi; ho dovuto riavviare in modalità provvisoria e rimettere i diritti di scrittura sulla cartella; sapete da che puoò esesre dipeso?

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Originariamente inviato da sms
    MSDE
    azz 3 su 4... la E, cristo la E

grazie; quanto a siti di hosting gratuito cene sono?

Utente di HTML.it
    www.brinktser.com
    europe.webmatrixhosting.com

Permessi di invio