Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PC uguali, ping diversi ???

Salve ragazzi. Ho questo strano problema.
    Ho due computer con lo stesso sistema operativo (XP Pro) che si connettono in internet ciascuno con un modem usb IPM Datacom, quello che da Alice.
    I pc sono in stanze diverse e non essendo messi in rete, quando naviga uno non naviga l'altro e viceversa. Mi capita il seguente fatto strano.
    Facendo un ping verso la mia centrale (192.168.100.1)prima con uno e poi con l'altro, ottengo valori di ping sensibilmente diversi. Con uno ho valori stabili intorno ad 88ms. Con l'altro i valori sono molto oscillanti; tra un minimo di 90ms ad un massimo di 120ms. Ho provato a scambiare i modem ed a cambiare il posto ai pc (pensando che fosse la presa), ma non è cambiato nulla. Per cui penso che ci debba essere un problema su un pc (quello che da tempi di latenza maggiore). Ho fatto una scansione con l'antivirus e con spybot, ma non ho trovato nulla. Cosa potrebbe essere? Un aiuto?

192.168.100.1 nn è la centrale ma il NAS (la centrale nn ha IP).
    se i PC sono uguali e gli hai scambiato di posto con lo stesso risultato il prob è ovviamente SoftWare...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da BubbleSoap
    192.168.100.1 nn è la centrale ma il NAS (la centrale nn ha IP).
    se i PC sono uguali e gli hai scambiato di posto con lo stesso risultato il prob è ovviamente SoftWare...
    Ma il NAS non è nella mia centrale?
    Comunque, ammesso che sia un problema software, che cosa potrebbe essere?

No, il NAS è nel tuo centro di raccolta (es. NOLA/NAPOLI x il centro-sud) dove vai ad autenticarti.

X quanto riguarda il tuo problema nn ho idea (impossibile qui da remoto), ma potresti fare verifike vedendo le differenze di programmi installati. L'inghippo è tutto lì, sta a te trovare quello ke da problemi...
    E se proprio nn riesci e hai dimestikezza (SE E SOLO SE) con GHOST, puoi farti un'istantanea del disco, formattare, installare solo XP nudo e crudo + i driver del modem. Fatto ciò prova a rilevare il ping. Se è 88ms come l'altro il prob è al 100% software, se continua ad oscillare è un problema HW, magari della porta USB.

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto bubble. In effetti andare a trovare il software che rompe le scatole al modem usb è un'impresa. L'ipotesi di formattare tutto e impobra; ho troppe cose ed usare il ghost non mi tranquillizza. Credo che mi installerò un modem ethernet e vediamo che succede.
    Grazie ancora ed alla prossima.

Permessi di invio