Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18

[CERCO] Semplice preloader

salve ragazzi!

ho già fatto qualche ricerca qui nel forum, e ne ho provati tanti... ma ancora non sono riuscito a trovare il mio preloader.
    molti funzionavano con firefox ma (inspiegabilmente) non con IE... com quello molto essenziale e poco curato che c'è ora sulla bozza del mio sito web (guardatelo con i due browser per notare la differenza).

il mio preloader ideale sarebbe uno formato da una semplice barra di caricamento, meglio se corredata da un testo che indichi la percentuale e che, posizionata sul primo frame della prima scena, una volta terminato il caricamento apra il primo frame della scena seconda.

non mi pare di essere troppo esigente, ma ho il lavoro bloccato da una diecina di giorni per questo motivo!

mi appello alla vostra generosità e disponibilità..

grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Questo è il codice del tuo tag object

codice:
    	  <object data="index.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="740" height="450" hspace="0" vspace="0">
    	    <param name="movie" value="index.swf">
    	    <param name="quality" value="high">
    	  </object>
    mi sembra che ne manchi e tutti i mozilla prendono parte dei dati da

codice:
    <embed src="index.swf" quality="High" bgcolor="#ffffff" width="740" height="450" name="index" align type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" menu="false" wmode="transparent">
    	</embed>
    parte che nel tuo codice non c'è,
    non ne sono sicuro ma posto ugualmente

Originariamente inviato da harpox

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...rial=2&idpag=3
    ho scritto che ho già cercato ma non ho trovato nulla o comunque la maggior parte non mi funzionano

Originariamente inviato da grandeorco
    Questo è il codice del tuo tag object

codice:
    	  <object data="index.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="740" height="450" hspace="0" vspace="0">
    	    <param name="movie" value="index.swf">
    	  </object>
    mi sembra che ne manchi e tutti i mozilla prendono parte dei dati da

codice:
    <embed src="index.swf" quality="High" bgcolor="#ffffff" width="740" height="450" name="index" align type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" menu="false" wmode="transparent">
    	</embed>
    parte che nel tuo codice non c'è,
    non ne sono sicuro ma posto ugualmente

ciao grazie per l'intervento.

il tag che ho usato lo presi da alistapart, in modo da rendere l'inserimento di un filmato flash in una pagina html "W3Ccompatibile"...

il preloader comunque funziona con firefox ma non con ie..

grandeorco, avevi ragionissima...

usando il normale codice con l'embed (quello che inserisce dreamweaver) funziona tutto alla perfezione!

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da bob18

il tag che ho usato lo presi da alistapart, in modo da rendere l'inserimento di un filmato flash in una pagina html "W3Ccompatibile"...

il preloader comunque funziona con firefox ma non con ie..

il codice che hai preso da alistapart è perfetto e giustissimo, ma probabilmente non hai letto l'articolo che lo accompagnava, il codice così stringato fa parte dell'ormai conosciuto "metodo Satay" che elimina l'embed che come tutti sappiamo è untag proprietario di netscape e visto che lo user-agent di mozilla è basato su quello di netscape, la cosa poteva creare problemi, sino a un po' di tempo fà...ora la questione è un'altra, ossia che il preload in condizioni normali non funziona con IE e non con Mozilla&co.

per risolvere il "problema" non bisogna far altro che creare un nuovo swf con una sola istruzione:
    codice:
    loadMovieNum("home.swf", 0);
    e inserire come file da caricare nell'object questo nuovo swf

ovviamente al posto di home.swf ci dovrà andare il nome del filmato vero, quello che prima veniva caricato nell'object

così avremo un nuovo file chiamato ad esempio "cont.swf" con il codice all'interno che richiama index.swf
    codice:
    loadMovieNum("index.swf", 0);
    ed il tag object che richiamerà il nostro cont.swf
    codice:
     <object data="cont.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="740" height="450" hspace="0" vspace="0">
    	    <param name="movie" value="cont.swf">
    	  </object>
    per maggiori ragguagli sul posizionamento dell'swf rispetto alla pagina vi rimando a questa pillolina di andr3a

i consigli che mi hai dato sono utilissimi, ma il problema l'ho risolto solamente aggiungendo l'embed

Permessi di invio