Ieri ho fatto un danno (un danno in comproprietà, diciamo), rompendo il modem Manta Alice in comodato d'uso. Da bravo ragazzo, ho telefonato al 187 per segnalare l'episodio e chiedere la sostituzione, ma mi sono trovato di fronte ad una situazione inaspettata; la tizia mi ha spiegato:
a) che qualora il tecnico fosse venuto e avesse riscontrato un problema d'altra natura rispetto ad un effettivo guasto del modem (es. interferenze con telefoni cordless) avrei dovuto pagare l'intervento. E qui io ho detto che stando così le cose il tecnico poteva starsene a casa a godersi i figli. Tra l'altro, mi chiedevo: se il tizio viene e non riesce a riparare il guasto mi sostituisce il modem, ma se trova il guasto e me lo imputa, che succede?
b) che non risultava il comodato d'uso del mio modem, che risultava di mia proprietà. Dunque secondo lei avrei dovuto parlare col fantomatico "commerciale" per chiarire i termini del mio contratto. Qui non sapevo che dire: non è che ora questi mi addebitano il noleggio degli ultimi tre anni, VERO? Se qualcuno sa qualcosa, senza fare terrorismo, parli a questa povera anima in pena
vi dico cosa vorrei fare io: visto che il modem è rotto vorrei comprarne uno nuovo. Ma a questo punto ho bisogno di voi per sapere orientativamente
1) se vi pare la cosa più giusta
2) qual è il prezzo onesto
3) dove si compra, visto che su Internet non sono riuscito a trovare niente e sto pure scroccando da un pc non mio per cui ho il tempo contato.
Penso di riprendere una Manta ('tacci suoi e di chi non glielo dice), giusto?